Tante le iniziative e i corsi En.A.I.P – Lo Stradone

Tante le iniziative e i corsi En.A.I.P

L’ En.A.I.P. – Puglia di Martina Franca propone un’offerta formativa ampia e diversificata. Minori, disoccupati, professionisti hanno l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze grazie ad attività gratuite finanziate dal Fondo Sociale Europeo e autorizzate dalla Regione Puglia o dall’Amministrazione Provinciale di Taranto. Il corso in Operatore dell’abbigliamento è rivolto ai ragazzi che nell’anno scolastico 2008/2009 hanno concluso il primo ciclo di istruzione con il superamento del relativo esame di Stato e ragazzi in possesso della licenza di scuola media inferiore con età inferiore a 18 anni. Il corso ha una durata triennale e prevede la possibilità di iscriversi al quarto anno dell’ l’IPSIA Archimede, scuola partner del progetto.
Video lab è il Laboratorio sul linguaggio audiovisivo, con un percorso rivolto agli allievi dell’IPS Motolese per prevenire il fenomeno della dispersione scolastica.
Il corso in Operatore di ripresa”, in partenariato con la Fondazione Paolo Grassi, e “ICT e strategia d’impresa. Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per la creazione di valore” con il Politecnico di Taranto mirano a formare giovani e adulti disoccupati nei settori audiovisivo e turismo. “VIA Valutazione di impatto ambientale (Comparto Urbanistica)” si avvale del partenariato dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto e dell’ Ordine dei Geologi della Regione Puglia ed è rivolto a professionisti abilitati. Per ulteriori informazione contattare la segreteria dell’EnAIp – PUGLIA sede di Martina Franca sita in Via G. fanelli, 15 Tel 080 480 33 65, oppure visionare il sito www.enaip.puglia.it.