“Buone feste a tutti voi, cari concittadini e agli ospiti della nostra città.” Inizia così l’augurio del sindaco Palazzo in occasione del Natale. “L’augurio, in particolare quest’anno, credo debba ricondurre al senso religioso della festa, emblema della solidarietà, dell’attenzione verso i deboli, della fratellanza. Emblema della serenità; la festa più gioiosa dell’anno riporti serenità nelle famiglie e nei rapporti sociali, in un anno in cui ne abbiamo bisogno come in pochi altri periodi è successo, di recente.
Se dovessi scrivere un’ideale lettera a Babbo Natale scriverei che mi impegno a migliorare la condizione di ciascuno e di tutta la comunità e il regalo che vorrei è avere la forza per riuscire in tutti i progetti che sono in cantiere. Il lavoro quotidiano, l’impegno, sarà peraltro il modo per riuscirci, spero nella serenità di un ambiente politico che ha bisogno di rasserenarsi. Alla città vanno i miei auguri per un 2010 migliore del 2009, ricordando che per Martina Franca sarà, il 2010, un anno di festa, il settimo centenario dal riconoscimento istituzionale. Settecento anni: chi ci ha
preceduto in questi sette secoli ha saputo creare e perfezionare una città che è fra le più belle
della Puglia e dell’intero meridione, una città apprezzata ovunque. A noi la responsabilità non
solo di celebrare degnamente i sette secoli, ma la responsabilità di rispettare con le opere quotidiane e quelle strategiche, quanto ci è stato tramandato e di proiettarlo verso un futuro che presenta tante insidie ma anche tante opportunità. Buon Natale e buon anno nuovo a tutti”.
Il Sindaco, Francesco Palazzo