MARTINA FRANCA – Riportiamo di seguito integralmente una nota stampa del PdL, con la quale trovano risposta alcune domande che i cittadini si pongono in questo momento.
– Il PDL di Martina Franca riconosce proprio rappresentante qualificato il Sen. Lino NESSA, massima figura istituzionale nella Provincia di Taranto.
I sottoscritti non hanno mai incontrato i Coordinatori Provinciali del PDL e non hanno nessuna necessità del contributo di chi non ha mai pensato alle sorti della nostra città, nonostante l’impegno di costoro ad organizzare una riunione con tutto il PDL. È impropria l’iniziativa di chi è candidato al Consiglio Regionale e che ricopre contemporaneamente la carica di coordinatore provinciale del PDL, di intervenire pubblicamente per risolvere la crisi amministrativa del Comune di Martina. Soprattutto quando tale intervento risulta essere fuori luogo e tutt’altro che orientato a ricercare l’unione di tutto il PDL di Martina Franca.
Il PDL di Martina Franca è sempre stato coerente con la politica di centrodestra di dare pieno appoggio all’Amministrazione Palazzo. In questa direzione ha sempre dato il proprio voto per approvare tutti i bilanci presentati sia in Giunta che in Consiglio Comunale dal Sindaco.
In queste ultime settimane dopo aver scongiurato la caduta del Sindaco con l’approvazione degli equilibri di bilancio da parte della maggioranza dei consiglieri del PDL, tranne due, il Sindaco ha intrapreso l’iniziativa di aprire le consultazioni fra i partiti del PDL e dell’UDC.
In assoluta trasparenza, il PDL ha chiesto al Sindaco di riconfermare la Giunta Politica con i rappresentanti del PDL.
Il Sindaco invece ha operato autonomamente non nominando alcun Assessore in rappresentanza del PDL.
La maggioranza dei consiglieri del PDL non ha condiviso questa scelta operata dal Sindaco e pertanto ha dato mandato al Sen. Lino NESSA a comunicare al Sindaco, sia personalmente, che mediante conferenza stampa, di rivedere la propria scelta di non confermare gli Assessori del PDL. Contemporaneamente hanno dato la propria disponibilità al Sindaco di ricercare una maggioranza con tutti i Consiglieri eletti nel PDL.
In caso di impossibilità da parte del Sindaco a trovare una convergenza da parte di un numero di Consiglieri Comunali sufficienti ad assicurare un governo stabile dell’Amministrazione Comunale ribadiscono la richiesta di dimissioni del Sindaco.-
Tra i firmatari del documento, i consiglieri: Marraffa Michele, Giacobelli Martino, Morelli Antonio, Aquaro Aldo, Cassano Leonardo, Pulito Giuseppe, Passoforte Francesco, Lillo Ernesto, Basta Giovanni, Zizzi Vitantonio e Strippoli Rosanna, assieme agli ex assessori: Chiarelli, Fumarola, Basile, Basta, Caroli e Carrieri.