Csg: ko con l’Acqua & Sapone – Lo Stradone

Csg: ko con l’Acqua & Sapone

Che il risultato non tragga in inganno. Il Csg perde 5-1 in casa dell’Acqua & Sapone e incassa la prima sconfitta stagionale, ma la gara disputata in casa degli angolani non è stata certamente da buttare. Sono proprio i pugliesi a passare in vantaggio al secondo minuto con il solito Ze Renato, sorprendendo e non poco i padroni di casa che impiegano un bel po’ di tempo per ritrovare il bandolo della matassa. La matricola rossoblù sfiora anche lo 0-2 con Arellano, ma il capitano è sfortunato e non capitalizza una bella azione corale dei suoi compagni. Il Csg tiene bene ma alla lunga l’indubbia qualità dei padroni di casa esce fuori: è il quattordicesimo quando Grana batte Giannandrea regalando il momentaneo pari. Nonostante il pareggio subìto, però, il Csg continua a fare la sua partita e lo fa anche in maniera pericolosa, impensierendo più di una volta la retroguardia abruzzese. Il nuovo vantaggio è nell’aria e puntualmente arriva, ma dalla parte sbagliata, da quella pescarese che, con il beniamino di casa, Raphael Bessa, si porta per la prima volta in vantaggio. Il Centro Sociale Giovanile accusa il colpo ma tenta di riportarsi subito in avanti per riportare sui binari della parità la partita, ma la prima frazione di gioco termina con i locali avanti di 2-1. Nel secondo tempo il copione non cambia: Acqua & Sapone e Csg danno vita ad una bellissima partita, con i rappresentati della Valle d’Itria sempre pronti a dare un nuovo dispiacere all’estremo difensore abruzzese, Zaramello, decisivo in più di qualche circostanza con parate miracolose, a dimostrazione del suo talento cristallino. In campo vige molto equilibrio, i rossoblù gettano il cuore oltre l’ostacolo ma non c’è niente da fare, il risultato non cambia, se non in peggio a sei minuti dal termine quando De Carvalho realizza il gol del 3-1 che ha tutta l’aria di essere psicologicamente traumatizzante per il volenteroso e generoso Csg di Piero Basile. La partita si conclude male, a due minuti dal termine Ottoni viene nuovamente ammonito e quindi allontanato dal campo, il sesto fallo che per l’Acqua & Sapone vuol dire tiro libero: dal dischetto ancora De Carvalho non sbaglia. Sembra essere finita ma quando mancano 30 secondi alla fine del match Volpi trova anche il gol del definitivo 5-1, un risultato pesante ed immeritato per il Csg che, alla luce dell’impegno profuso, meritava sicuramente qualcosa in più. Prima sconfitta stagionale, dunque, anche se non deve minimamente preoccupare. Sabato, in casa con il Vibo, per i ragazzi di Piero Basile arriverà l’opportunità del pronto riscatto quando, tra le mura amiche del PalaWoytjla, farà visita il Vibo Valentia, una gara dove i tre punti saranno d’obbligo.

POST PARTITA
Nonostante la sconfitta rimediata, il tecnico martinese non è affatto preoccupato
Basile: “Ce la siamo giocata, sconfitta a testa alta”
L’allenatore del Csg analizza la gara: “Potevamo raddoppiare ma siamo stati sfortunati. Alla lunga è normale che la qualità dell’avversario è venuta fuori”
Il suo Csg ha perso 5-1 ma del ko rimediato in terra d’Abruzzo con l’Acqua & Sapone, coach Piero Basile non ha niente da rimproverare ai suoi ragazzi: “Ce la siamo giocati contro un avversario molto forte, riuscendo anche a passare in vantaggio. Poi abbiamo sfiorato il raddoppio che sicuramente avrebbe fatto prendere alla partita una piega diversa, ma purtroppo – analizza rammaricato il tecnico martinese- così non è stato. L’Acqua & Sapone è riuscita a ribaltare il risultato ma i miei ragazzi non hanno mollato la presa ed hanno cercato subito il pari, non riuscendoci. Nel secondo tempo l’equilibrio non si è rotto fino al gol del 3-1 arrivato a sei minuti dal termine, poi è chiaro l’espulsione di Ottoni ha permesso ai padroni di casa di arrotondare il risultato, ma solo nei minuti conclusivi. Pazienza, quando si gioca con questa grinta e determinazione perdere fa meno male, adesso pensiamo subito al nostro prossimo avversario, la Licogest Vibo, l’obiettivo – conclude Basile- è quello di sfruttare al meglio il fattore campo e tornare subito alla vittoria”.

ACQUA & SAPONE MARINA-CSG 5-1
ACQUA & SAPONE FIDERMA: Zaramello, Ferreira, Follador, Totone, Da Silva, Follador, Felicetti, Volpi, Grana, De Carvalho, Bessa, Boccuto. All. Lamers.
CSG: Giannandrea, Ottoni, Scatigna, Luft, Giotta, Castellana, Arellano, Bortolon, Ze Renato, Zerbini, Juninho. All
ARBITRI: Solari di Genova, Di Vito di Ariano Irpino
MARCATORI: 2°Ze Renato (CSG), 14°Grana, 18°Bessa, 34°De Carvalho, 38°De Carvalho, 40°Volpi
AMMONITI: Bortolon, Ze Renato,
ESPULSI: al 38°Ottoni per doppia ammonizione
PARZIALI: 2-1, 3-0