Due Esse, parla Valzani. Intanto soddisfazione in campo giovanile – Lo Stradone

Due Esse, parla Valzani. Intanto soddisfazione in campo giovanile

Calato il sipario sull’ opaca prestazione contro il Bisceglie, tutto lo staff tecnico è tornato al Palawoytjla per preparare la prossima gara di campionato che vedrà la Due Esse impegnata in un’altra gara ostica, domenica prossima contro il Reggio Calabria. Ma del Bisceglie ancora si parla, anche perché è necessario analizzare i vuoti che hanno caratterizzato gran parte della partita, a parte quei 20 minuti in cui il Martina, prima di cedere alla formazione di Ciracì, ha dimostrato di esserci. Prima di guardare avanti, quindi, è necessario fare outing, così come ha confermato il direttore sportivo Nico Valzani: “Il Bisceglie ha il merito di aver fatto una bella partita, ordinata, rispettando le direttive dell’allenatore, i nostri, invece, si sono persi anche in conclusioni personali, poco consone alla causa di tutto il gruppo, e che hanno portato al risultato che sappiamo. Ci siamo arresi al 3° quarto, dopo una raffica di bombe provenienti da Novati e Torboli.Tolti alcuni momenti, la squadra non ha dato dimostrazione di voler cambiare il volto della gara, la sconfitta in questo momento ci puo’ anche stare, ma non con questo atteggiamento passivo.”. Certo è che, domenica scorsa, qualcosa in più rispetto alle altre gare disputate in casa casa, è mancato. “ La nostra è tecnicamente una buona squadra. Non ha ancora trovato un’identità precisa. E lo dimostra l’alternanza di grande gioco a momenti di pessime prestazioni”. E per un gruppo nuovo al 70% può essere un’attenuante. “Nonostante la presenza fondamentale dei riconfermati, nella squadra manca un punto di riferimento, un vero e proprio trascinatore, colui che sappia trasmettere, soprattutto nelle situazioni più critiche, la giusta dose di carica e agonismo.” Il direttore sportivo lancia un monito al pubblico, numeroso ogni domenica “ E’ bello vedere il palazzetto gremito come domenica scorsa, ma non lo è allo stesso modo vedere mille persone ammutolite quando si è in difficoltà. E’ quello il momento in cui bisogna tirare, tutti insieme, la forza e la carica per spingere i ragazzi.” Smaltita la “sbornia”, si pensa al Reggio Calabria.“Anche questa sarà una trasferta da prendere con la giusta concentrazione, contro il Reggio Calabria, che ha disputato anche la semifinale scudetto. Dobbiamo fare quadrato, dai dirigenti allo staff tecnico e continuare ad avere fiducia nelle potenzialità di questo gruppo. Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile ma ce la metteremo tutta per non spegnere l’entusiasmo, nei dirigenti e nella città.” E mentre continua la preparazione, la società blu arancio è alla finestra. “Contiamo di intervenire sul mercato, abbiamo la situazione sempre sotto controllo per ogni tipo di eventualità , ci teniamo informati, per adesso. Valuteremo in futuro se ci sarà qualche cambiamento da fare”.

GIOVANILI U/13

Seconda vittoria per la squadra della Polisportiva Basket Martina nel campionato U13 nei confronti della Taras Taranto, dopo quella ottenuta sul campo del New Basket Mottola.
Una gara che sin dalle prime battute ha messo in evidenza la velocità nelle ripartenze dei padroni di casa e una discreta precisione in fase di realizzazione.
Solo nel secondo quarto la squadra tarantina è riuscita a tenere in equilibrio il parziale, chiudendolo con sole due lunghezze di svantaggio.
Poi al ritorno in campo dopo il riposo lungo, Friuli e compagni hanno progressivamente distanziato gli avversari grazie anche alla spinta di Marraffa e alle conclusioni di Vinci e Zizzi.
Tra gli ospiti da menzionare la buona prova di Serra.
Il prossimo impegno per la squadra collinare è fissato per venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 19.00 a Crispiano.

A.S.D. POLISPORTIVA BASKET MARTINA 84
TARAS TARANTO 28

POL. BK MARTINA: Cito 12 Terruli, Minardi 3 Zizzi 30 Caroli F., Marraffa 8 Petrelli 2 Friuli 12 Iacovelli 1 Vinci 14 Martucci 2 Ignazzi. all. Gianfranco Cito

TARANTO: Lentini 2 Sciaraffia, Raso, Manzo 2 D’Ippolito, Prenna, Chimenti, Serra 9 Palumbo 2 Convertino 5 Salerno 2 all. Giuseppe Pacifico

ARBITRI: Portaluri e Metta di Taranto

PARZIALI: 24-4; 34-12; 62-22; 84-28