Il Modugno non perde un colpo e vince anche contro il Ceccano (1-5), confermandosi ai vertici della classifica grazie ad un 1-5 esterno che non ammette repliche. Sul campo dei fabraterni decidono le doppiette di Teixeira e Zanchin, accompagnate dal gol di Schmitt. Per i frusinati di mister Vaz, invece, è stato Diego a siglare il gol della bandiera. Con questa importante vittoria i baresi conservano i tre punti di vantaggio sullo Sport Five Putignano, travolgente sul campo del fanalino di coda Giovinazzo, battuto con un secco 1-8. Niente da fare per i padroni di casa che già alla fine del primo tempo soccombevano per 0-5. Bella partita per Silveira, a segno con una tripletta. Non sta a guardare nemmeno l’Acqua & Sapone Marina, vittorioso sul campo del Marcianise per 2-3, un risultato un po’ sofferto per gli abruzzesi, più che mai trascinati da bomber Bessa. Bene il Fiumicino che ne rifila quattro alla Licogest Vibo Valentia e la Cadi Antincendi Reggio Calabria che si impone per 3-2 sui siciliani del Regalbuto, al termine di una gara vivace che ha visto i siculi giocare bene per larghi tratti dell’incontro e sciupare numerose palle gol. Alla luce di quanto creato per gli isolani il ko rimediato a Reggio non può che star.. Stretto. Se c’è un’altra squadra che può recriminare è il Csg: i pugliesi dominano in lungo e in largo contro il Gragnano ma il risultato finale parla di un 2-2 che non accontenta i ragazzi di coach Basile, scippati del gol di Bortolon che poteva valere il definitivo 3-2. L’ex giocatore del Napoli Vesevo insacca in scivolata ma la pittoresca terna arbitrale di giornata annulla inspiegabilmente, una decisione incredibile ed ingiustificata. Ci si deve accontentare del pareggio che non premia gli encomiabili sforzi di capitan Arellano e compagni al contrario dei partenopei di mister De Angelis, espulso ad un minuto dalla fine per proteste, che sono tornati in Campania con un insperato punto. Bene il Brillante Roma che passa sul campo dell’Azzurri Conversano.
PROSSIMO TURNO
Impegno non facile per la capolista Modugno, pronta a ricevere tra le mura amiche il Finplanet Fiumicino, una gara che vede sì i pugliesi favoriti ma che si preannuncia ugualmente intensa e ricca di emozioni. Non è altrettanto facile la partita dell’Acqua & Sapone Marina che ospiterà il Centro Sociale Giovanile, ancora imbattuto e pronto a dar battaglia alla forte compagine abruzzese, tra le maggiori pretendenti alla promozione in Serie A. Sulla carta decisamente più agevole la partita del Promomedia Sport Five Putignano che nel suo Palafive ospiterà il Marcianise. Impegni casalinghi anche per Brillante Roma, Gragnano e Licogest Vibo che ospiteranno, rispettivamente, Reggio, Ceccano e Conversano. Ultima spiaggia per il Giovinazzo, di scena sul campo del Regalbuto. Non c’è dubbio che i baresi, ancora a quota 0 in classifica, anziché che arancini e cannuoli tenteranno di gustarsi i primi punti stagionali.
OTTAVA GIORNATA
Girone B
Conversano – Brillante 1-2
Giovinazzo – Sport Five Putignano 1-8
C.S.Giovanile – Gragnano 2-2
Fiumicino – Licogest Vibo 4-2
Marcianise – Acqua&Sapone 2-3
Reggio Calabria – Regalbuto 3-2
Ceccano – Modugno 1-5
Classifica:
Modugno 22; Acqua & Sapone e Sport Five Putignano 19; Finplanet Fiumicino 16; Brillante Roma* 14; Licogest Vibo e C.S.Giovanile 12; Ceccano 11; Reggio Calabria 8; Marcianise* 7 ; Gragnano 6 ; Azzurri Conversano 5; Regalbuto 3; Giovinazzo 0
*una partita in meno
Prossimo turno – sabato 28 novembre, NONA GIORNATA
Acqua&Sapone – C.S.Giovanile
Brillante – Reggio Calabria
Gragnano – Ceccano
Licogest Vibo – Conversano
Modugno – Fiumicino
Regalbuto – Giovinazzo
Sport Five Putignano – Marcianise