Dopo l’ecografo, ecco i televisori – Lo Stradone

Dopo l’ecografo, ecco i televisori

Un’importante novità per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Martina Franca. L’Associazione Bambini Cardiopatici di Ester, infatti, da sempre vicina al mondo dei bambini, dopo aver portato a compimento, già lo scorso anno, l’acquisto di un ecografo per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Martina Franca, quest’anno vuole regalare una nuova iniziativa. Un nuovo dono che si potrà realizzare grazie alla condivisione del progetto con l’Associazione Culturale “Prof. Giovanni Caramia” e che vedrà l’installazione di 4 nuovi televisori LCD di ultima generazione, con Digitale Terrestre incorporato, all’interno delle stanze del reparto, a utilizzo dei piccoli pazienti. La Cerimonia di consegna si svolgerà la prossima domenica 29 Novembre 2009 alle ore 10.30, presso lo stesso reparto sito al terzo piano dell’ospedale martinese. La manifestazione si inserisce come coronamento del progetto “Un ecografo per i nostri bambini”. L’installazione dei televisori sarà completamente gratuita, grazie all’azienda Energy 3 Point snc. L’idea è nata dal Presidente dell’A.B.C. di Ester Maria Palmitessa e da suo marito Antonio Papapietro, il tutto però non si sarebbe potuto realizzare senza l’Associazione Culturale “Prof. Giovanni Caramia” e del Presidente dott.ssa Marilena Torricella. Quest’ultima associazione è conosciuta anche per aver messo in scena, lo scorso Maggio 2008, la commedia di Salvo Sottile, regia di Maurizio di Pierro dal titolo “E’ colpa mia se piaccio alle donne?”, con l’obiettivo di regalare un sorriso in beneficienza. “Giunti i contributi dalla Provincia, per la realizzazione di questo spettacolo – ha detto Maurizio di Pierro – abbiamo immediatamente dato la nostra disponibilità all’ABC di Ester per finanziare questo importante progetto”.
Grande soddisfazione anche nelle parole del Presidente dell’Associazione Bambini Cardiopatici di Ester Maria Palmitessa. “E’ ancora forte l’emozione dello scorso anno, quando siamo riusciti fra tanti sforzi e sacrifici a regalare al nostro ospedale, ma soprattutto ai nostri bambini, un ecografo di ultimissima generazione. L’ecografo arrivò, ma sapevamo che c’era da saldare ancora la terza ed ultima rata di pagamenti. Oggi siamo addirittura riusciti a fare questo ulteriore passo in avanti con l’acquisto di questi quattro televisori. Mi sento però in dovere di ringraziare gli amici dell’Associazione “Caramia”.
“Quanto si sta realizzando – ha detto il Primario del reparto di Pediatria Dr. Serafino Introcaso – è il massimo che si possa offrire ai nostri figli e ai piccoli pazienti di questo ospedale. A loro va il mio ringraziamento a nome mio e di tutti i collaboratori”.

Ottavio Cristofaro