Un’altra dura settimana di lavoro sul parquet del PalaWojtyla e finalmente possiamo tornare a parlare di Campionato. Si perché, proprio il palazzetto martinese, questo sabato alle ore 18, sarà teatro del match che vedrà opporsi all’Electronic’s Time di David Ceppi, l’Us Polignano, una delle prime forze del torneo. Certo la classifica avrebbe potuto anticipare una gara diversa, magari di vertice, con le opposte fazioni in campo impegnate a contendersi qualcosa in più dei tre punti in palio, ma chissà che proprio la settima giornata non regali le tanto attese emozioni che finora sono mancate in casa biancazzurra, vittoria compresa. Quella vittoria sfumata davvero di niente in casa del Ruvo, lasciando in bocca un sapore decisamente amaro, condito altresì da un inatteso preannuncio di reclamo presentato dalla Società barese, di cui ovviamente non è dato sapersi allo stato attuale nulla di più.
Contro la compagine di Polignano a Mare, il tecnico perugino dei padroni di casa (squalificato, ndr) però, dovrà fare a meno di Spingola, appiedato per tre gare dal Giudice Sportivo ed ancora out. Ciò nonostante potrà invece affidarsi alle prestazioni di Paes in difesa, ormai recuperato dal punto di vista fisico e rientrante dopo lo stop di un turno per l’ormai famigerato mano-non mano che gli costò il rosso dopo neppure 50 secondi di gioco contro Poggiomarino; del portiere brasiliano Pereira, sempre più su di condizione dopo un inizio stentato a causa di qualche muscolo fuoriposto, e di Borsato, autore di una splendida gara contro Ruvo sette giorni fa e di un gol, con bomber De Souza miracolosamente rimesso in piedi e già presente al PalaColombo dopo il brutto infortunio occorso in casa contro i campani alla quinta.
Dal canto suo, l’Uesse di mister Recupero, dovrà rinunciare tra gli altri a Tadei (meglio noto come Edu), centrale difensivo di notevole spessore, fermato in settimana dopo il quarto giallo stagionale rimediato. Una compagine decisamente forte in ogni caso, che ritrova la Serie B dopo una stagione sfortunata in A2 (la prima della sua storia), terminata con la retrocessione dopo i play-out. La gara, verrà diretta dalla coppia arbitrale Manuela Di Fabbi – Alessandro Merenda, rispettivamente provenienti dalle sezioni arbitrali di Sulmona e Reggio Calabria, entrambi all’esordio stagionale al PalaWojtyla.
Programma 7.a Giornata –Acireale-S.Vitaliano; Fasano-Siracusa; ELECTRONIC’S TIME-Us Polignano; Poggiomarino-Paganese; R.T. Polignano-Ruvo; Scafati-Bagnolese; Monopoli-Potenza.
Classifica SERIE B Scafati, Fasano 14 p.ti; Acireale, S.Vitaliano 13; Monopoli 12; Us Polignano, Paganese 10; Poggiomarino 9; R.T. Polignano 7; Ruvo 5; Siracusa, Bagnolese 4; ELECTRONIC’S TIME 2; Potenza 0.
PROSSIMO IMPEGNO UFFICIALE Electronic’s Time Martina-Us Polignano, 7.a Giornata Serie B/Gir. F. Sabato 14 Novembre 2009, ore 18.00 – “PalaWojtyla”, Martina Franca (Ta).