Arriva la fiera, aperti tutti i bagni – Lo Stradone

Arriva la fiera, aperti tutti i bagni

Tutto pronto in città per il tradizionale appuntamento con la fiera di San Martino. Le strade della nostra città ospiteranno le bancarelle, che tanto appassionano, non solo i martinesi, ma anche i cittadini dei paesi limitrofi. E intanto, alle ore 15, in Piazza Roma, è prevista una manifestazione indetta dalle segreterie provinciali di Filtea CGIL e Femca CISL, in cui gli operai delle confezioni grideranno alla città che il settore dell’abbigliamento non può e non deve scomparire.
Da Palazzo Ducale fanno sapere anche che non sono state predisposte aree parcheggio con servizio navetta, ma questo a dire il vero, nonostante fosse stato annunciato, non c’è stato neppure in occasione della festa patronale del luglio scorso. Sarà predisposta, però, l’apertura straordinaria di tutti i bagni pubblici presenti nell’area fiera per la giornata dell’11 novembre: via Masaniello, villa Garibaldi, via Paolotti, stadio Tursi, via Sallustio (bagni chimici). Questi saranno i bagni che saranno resi fruibili.

SCUOLE
Intanto, sempre da Palazzo Ducale, fanno sapere che è in atto una sanificazione all’interno di alcuni edifici scolastici. Una misura che nulla c’entra con l’influenza A/H1N1 di questi giorni, ma oggi è stato assegnato il lavoro ad un’azienda di modugno che ha presentato un’offerta di 8 mila 400 euro, migliore fra quelle. Già stilata la determina dal dirigente Giuliano Dompietro. Saranno 20 i plessi da sanificare, elementari e scuole d’infanzia di competenza comunale, e scuole medie inferiori, secondo un calendario che sarà concordato da scuole e azienda.

(oc)