– LOCOROTONDO – Questa mattina alle ore 4 è morto il luogotenente Antonio Galeone, il Carabiniere tanto amato e discusso, che ha guidato la Caserma di Francavilla Fontana prima e poi, per circa 10 anni, quella di Locorotondo. Dopo una lunga malattia, questa mattina la morte. I funerali saranno celebrati presso la Chiesa Madre di Locorotondo domani 8 ottobre alle ore 10. La tumulazione sarà a San Giorgio, suo paese d’origine.
Il mar.llo Antonio Galeone ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Locorotondo nel 2006, con la seguente motivazione “il suo operato ha inculcato alla cittadinanza serietà e sicurezza, dimostrando un costante impegno nell’assolvimento dei suoi compiti istituzionali, nel difendere la loro incolumità, le loro case e i loro effetti personali, esprimendo piena solidarietà ai più deboli ed indifesi.”
Il Comune di Locorotondo parteciperà al dolore con manifesto istituzionale e gonfalone al corteo funebre.
La camera ardente sarà allestita, a partire dalle ore 13 di oggi, presso la sua abitazione in contrada Chiafele n.215 in territorio di Martina Franca (una traversa della SP Martina-Alberobello)