Si allena con impegno, lavora con umiltà e quando gioca non lesina energie. Pierangelo Petrelli è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra. Sempre pronto quando viene chiamato in causa, non fa mai mancare il suo apporto. La Lc Five Martina lo sa bene ed è per questo che il presidente Cosimo Scatigna ha deciso di investire su questo ragazzo. D’altronde per vincere un campionato servono anche giocatori così. Ecco l’intervista:
Pierangelo, il campionato è alle porte. Cosa senti di dare a questa squadra?
“Voglio contribuire a vincere il campionato che è l’obiettivo principale della società. So che non sarà facile conquistarsi un posto in squadra ma continuerò a lavorare per farmi trovare pronto quando il mister lo vorrà”.
Dedizione, costanza, impegno sono tre qualità che ti contraddistinguono. In campo non bastano i fenomeni, vero?
“Sì, infatti. Credo che l’allenamento e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno siano importanti per crescere. Io sono una laterale e mi piace giocare per la squadra. La Lc Five Martina è composta da tanti giocatori di qualità, ed è bello poter imparare da loro. Allo stesso tempo sono convinto che è il gruppo a valorizzare le singole individualità ed io lavoro per questo.
Quale sarà il compito più difficile per il mister?
“Considerando l’ottimo livello della squadra, dovrà essere bravo a capire chi sta meglio degli altri e mantenere unito lo spogliatoio. Cosa non semplice”.
Come procede la preparazione e chi ti ha impressionato di più?
“La preparazione va a gonfie vele e siamo quasi a posto a livello fisico. Anche tatticamente cresciamo quotidianamente. L’ultimo acquisto, quello di Jean Vieira, è stata la ciliegina sulla torta, un grande colpo del presidente e adesso in squadra abbiamo due brasiliani, l’altro è Morricella (scherzo…), mio grande amico che non è ancora al meglio fisicamente”.
Cosa occorre per vincere questo campionato?
“Ci vuole impegno da parte di tutti ed una buona gestione dello spogliatoio. Sono convinto che con questo organico ci toglieremo tante soddisfazioni”.
Cosa ti prefiggi a livello personale?
“Di contribuire alla vittoria del campionato. Prima, però, vorrei fare un ringraziamento particolare al presidente per avermi permesso di far parte di questa ambiziosa società”.