La dialettica politica si accende nuovamente. Di seguito riportiamo una nota stampa dell’Unione di Centro di Martina Franca.
“La maggioranza guidata da Palazzo a luglio scorso, contrariamente a quanto da noi richiesto, ha deliberato di non destinare l’avanzo di amministrazione 2006 di Euro 1.328.600,35 al maggior costo TARSU per gli anni 2004-2006 preferendo pagare lauti stipendi da 5mila euro al mese a 5 nuovi dirigenti amici, oltre che per soddisfare i premi dei dirigenti.
Come se ciò non bastasse è stata aumentata la tassa sulla spazzatura per il 2008 per pagare 10 collaboratori addetti al gabinetto del Sindaco e 24 dipendenti che saranno trasferiti a Martina da altre amministrazioni pubbliche ove sono già assunti (altro che nuove assunzioni). Ecco perché il 20 ottobre prossimo la stessa maggioranza vuole destinare l’avanzo di amministrazione 2007 pari a circa 4 milioni di euro a coprire le sempre maggiori spese della politica.
Lo andiamo dicendo da un anno – continua la nota – che bisogna destinare gli avanzi di amministrazione per eliminare i balzelli ingiusti, ecco perché non sosteniamo questa maggioranza ed è per questo che l’Unione di Centro intende proporsi come nuova alternativa politica”.