V giornata di Nuove Proposte in onore dell’arma dei Carabinieri – Lo Stradone

V giornata di Nuove Proposte in onore dell’arma dei Carabinieri

Nuove Proposte anche questo anno rende omaggio all’Arma dei Carabinieri e a chi in essa con spirito di sacrificio e rischio anche della propria vita, opera per la collettività locale, nazionale ed internazionale.
L’evento, presieduto e condotto dall’Avv. Greco, Presidente della Fondazione si svolgerà giovedì 17 Settembre 2009 alle ore 18, 30 nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e nel ricordo di un eroico “Carabiniere” – Antonio Chionna.
Dopo il saluto delle Autorità Sindaco di Martina Franca, Dott. Franco Palazzo, il Prof. Pierfranco Bruni , rappresentante del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, svolgerà una testimonianza sul tema “L’Arma dei Carabinieri, ieri, oggi e domani”.
Nel corso dell’incontro saranno consegnati diversi Premi:
– il “Premio Medaglia d’Oro” di Nuove Proposte al Col. Adolfo Pecone, Comandante Provinciale di Taranto. Le motivazioni del Premio e l’attività del premiato verranno illustrate dal Dott. Gianni Florido, Presidente della Provincia di Taranto;
– il Premio Testimonianza “Antonio Chionna” all’ App. Sc. Giuseppe Tuccitto, Carabiniere di quartiere e il Premio Ignazio Ciaia, un Premio in libri alle Biblioteche del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Comando della Regione Puglia.
L’illustrazione delle motivazioni del Premio Testimonianza nel ricordo dell’App. Antonio Chionna e del Premio Ciaia saranno invece a cura della Dott. ssa Beatrice Lucarella, Segretario Generale della Fondazione Nuove Proposte Culturali che condurrà l’intero incontro.