Basket B2. Due Esse Martina sconfitto a Catanzaro – Lo Stradone

Basket B2. Due Esse Martina sconfitto a Catanzaro

“ Abbiamo giocato per oltre 35 minuti, poi ci siamo bloccati così come accaduto a Massafra. Il – 11 del finale non è l’esatta fotografia dell’ andamento della gara”. Enzo Bifulco commenta così la sconfitta rimediata mercoledì scorso a Catanzaro. “Fino agli ultimi 5 minuti il risultato è stato di parità poi siamo andati in confusione, lasciando agli avversari la possibilità del contropiede e gli ultimi 5 attacchi sono stati per loro decisivi”. E’ stata una buona gara secondo il coach, ma negli ultimi minuti di gioco la squadra ha perso di lucidità. “Sono tutti elementi nuovi, stanno iniziando a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altro. Poi Ciampi, nel corso della gara, ha subìto un leggero infortunio al ginocchio e abbiamo preferito non farlo rientrare”. Riposo cautelativo per il Pivot di Latina, che in questi giorni si sta sottoponendo ad un allenamento differenziato e con tutta probabilità salterà il Torneo in programma a Ceglie, per non rischiare la sua presenza alla gara ritorno contro i calabresi.
“ Non voglio recriminare sulle scelte arbitrali, ma ritengo che alcuni falli fischiati su di me potevano essere evitati” . Damiano Brigo, miglior realizzatore della gara con 16 punti, analizza la gara. “ Ho giocato 20 minuti, sostenendo l’andamento di tutta la squadra. Poi ci siamo cullati sui ritmi del Catanzoro, invece di gestire il risultato e attaccare in contropiede. C’è da dire che loro avevano dei veri e propri “cinghiali” sotto canestro. Certo, potevamo fare di più e chiudere con meno punti di differenza, anche perché mercoledì ci attende un’altra impresa per passare il turno”. Esperienza e professionalità, fanno del pivot un punto di riferimento per il resto dei compagni con i quali ha già un buon affiatamento. “ Siamo ancora all’ inizio, ma si vede che è un gruppo competitivo. Ognuno di noi ha la caratteristica necessaria per rendere la Due Esse una squadra vincente e che può dire la sua in questo campionato”.
Il TORNEO: La Due Esse Basket parteciperà i prossimi 12 -13 settembre al torneo organizzato dalla società A.D. BASKET CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA e che si svolgerà nel Palasport 2006 di Ceglie Messapica in via Martiri Delle Foibe. Parteciperanno al quadrangolare le seguenti squadre: A.D.Basket Città di Ceglie Messapica – N.P. Mola – Basket Club Lecce – Due Esse Basket Martina. Il quadrangolare si svolgerà con scontri ad eliminazione diretta con gare di sola andata.
Programma Sabato 12 settembre:
• Gara 1 ore 18.30 DUE ESSE MARTINA FRANCA – BASKT CLUB LECCE
• Gara 2 ore 20.00 BASKET CEGLIE MESSAPICA – N.P. MOLA

Programma Domenica 13 settembre:
• Finale 3/4 Posto ore 18.30 Perdente Gara1 vs Perdente Gara2
• Finale 1/2 Posto ore 20.00 Vincente Gara1 vs Vincente Gara2
La gara di ritorno di Coppa Italia Due Esse Martina – Catanzaro è prevista per mercoledì’ 16 settembre alle ore 19 presso il PalaWoytjla di Martina Franca