77° anniversario dell’Armistizio, un evento al teatro comunale di Crispiano

Questa sera, alle ore 18:00, presso il teatro comunale di Crispiano, si terrà un evento commemorativo per celebrare il 77° anniversario dell’Armistizio.

A causa delle restrizioni dovute al COVID 19, i posti a sedere saranno limitati, ma la cittadinanza potrà seguire l’evento in questione grazie alla diretta streaming che sarà realizzata dalla testata giornalistica di Crispianoonline e la diretta streaming/facebook realizzata da canale 85.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Crispiano ringrazia il Prefetto Francesco Tagliente e l’associazione ANCRI, quali promotori della serata che avrà ospiti alte cariche istituzionali italiane, nonché della Provincia di Taranto.

L’8 settembre 1943 fece da spartiacque a quello che fu il secondo conflitto mondiale, tenuto conto che da quel momento in poi inizio’ la resistenza e si acuirono le sofferenze. Ma fu un percorso obbligato che porto’ successivamente alla creazione della nostra Costituzione, nonché a quel concetto di libertà che è alla base di ogni nazione che si dica realmente democratica.

Grazie ai pregiati relatori verrà illustrato quel giorno di 77 anni fa e, in particolare, verrà ricordato come visse Crispiano in quel periodo.