WiFi4Eu per dotare 8000 Enti in Europa di WiFi gratuito negli spazi pubblici

Il Comune di Martina Franca ha inoltrato la richiesta di registrazione sul portale dedicato al WiFi4Eu, il progetto destinato ai cittadini europei che punta a dotare 8000 Enti in tutta Europa di WiFi gratuito negli spazi pubblici.

L’iniziativa WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019 stanziati dalla Comunità Europea, favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria, ovvero parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.

“Dopo la registrazione, attenderemo il concorso per ottenere il buono che servirà a coprire i costi delle attrezzature e delle installazioni degli hot spot wifi. Misure come questa, oltre ad avere un risvolto pratico legato ad una maggiore accessibilità libera alla rete, ci fanno toccare direttamente con mano i vantaggi dell’essere cittadini europei”, ha dichiarato l’assessore all’Innovazione, alle Politiche Comunitarie e alle Politiche Giovanili, Valentina Lenoci.