Venerdi 12 maggio il Giro d’Italia in transito a Martina: tutte le informazioni

La città di Martina Franca si prepara ad accogliere il Giro d’Italia. La prestigiosa gara, giunta alla 100^ edizione, transiterà da Martina Franca venerdì 12 maggio, indicativamente tra le ore 15.30 e le ore 16.30, nell’ambito della 7^ tappa Castrovillari-Alberobello.

I ciclisti, giungendo da Massafra, attraverseranno la città percorrendo: Via Massafra, Via Giuseppe Guglielmi, cavalca ferrovia, Viale Stazione, Viale dei Lecci, via Taranto, Piazza Guglielmo Marconi, Corso Italia, Corso Messapia, via Ceglie e proseguiranno in direzione Ceglie Messapica.

Sulle strade interessate dal passaggio della corsa sarà interdetta la circolazione a tutte le categorie di veicoli, indicativamente dalle ore 12.00 alle ore 16.30, con possibili variazioni in base all’andamento della corsa e comunque fino al completo transito di tutti i concorrenti.

Inoltre, lungo il percorso di gara sarà vietata la sosta, con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati della strada, dalle ore 09.00 alle ore 16.30.

Infine, con apposita Ordinanza, verrà disposta la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado.

Il passaggio della corsa sarà preceduto dalla carovana pubblicitaria che sosterà in piazza XX settembre a partire dalle ore 13.30 per un momento di festa e coinvolgimento della cittadinanza.

Al fine di assicurare ottimali condizioni di sicurezza, in questi giorni vengono eseguiti lavori di ripristino e rifacimento di alcuni tratti del manto stradale particolarmente deteriorati, interventi di sostituzione delle caditoie di raccolta di acqua meteorica, oltre a lavori di manutenzione straordinaria ai giunti di dilatazione presenti sulla prima campata del cavalca ferrovia. A tale ultimo proposito, con apposita Ordinanza, il Dirigente il Settore Polizia Locale, ha disposto il divieto di transito sul cavalca ferrovia ubicato tra via Guglielmi e viale Stazione, con decorrenza dalle ore 07.00 del 05 maggio 2017 fino alle ore 20.00 del 07 maggio 2017.