Venerdì 10 c’è Donato Carrisi a Martina Franca per “Cinema Inchiostro”

Sarà lo scrittore e regista Donato Carrisi l’ospite speciale della serata-evento prevista il prossimo venerdì 10 agosto.

Il vincitore del David di Donatello come miglior regista esordiente e fresco vincitore di due Globi d’Oro, sarà a Martina Franca nel chiostro del Carmine nell’ambito della rassegna “Cinema Inchiostro”. A dialogare con Carrisi ci sarà Anna Maria Montinaro presidente nazionale dell’associazione Presidi del libro.

A seguire verrà proiettato il film “La ragazza nella nebbia” il thriller che vede nel cast Toni Servillo (nel ruolo dell’agente speciale Vogel), Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon (durata 127 minuti, distribuito da Medusa). Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento, 4 candidature e vinto un premio ai David di Donatello.

Nelle scorse settimane Carrisi ha annunciato di essere già al lavoro per il suo prossimo film, “L’uomo del labirinto”, anche questo tratto da un suo romanzo.

L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e, su iniziativa dello stesso Carrisi, è prevista una raccolta fondi volontaria a cura dell’associazione Amar Down di Martina Franca.

“Cinema InChiostro” è la rassegna cinematografica all’aperto, che si svolgerà sino al 29 agosto, organizzata dal Cinema teatro Nuovo in collaborazione con l’Associazione nazionale esercenti cinema, l’Associazione dei Presìdi del libro, Puglia Micexperience, la mostra di Picasso, il cartellone That’s Martina e il Cinema teatro Verdi. La rassegna è promossa da Regione Puglia, Comune di Martina Franca, Apulia film commission, D’Autore D’Estate 2018, FSC e la Comunità europea.

Spettacoli ogni giorno alle ore 21.30 nella cornice del chiostro del Carmine.