Tendenze primavera estate 2019: la camicia sartoriale resta il capo immancabile nel guardaroba

La camicia continua a essere il pezzo senza tempo di ogni guardaroba, in ogni stagione, epoca e genere. Rappresenta il capo immancabile di tutte le sfilate, un vero e proprio stile di vita per ogni uomo.

Nel distretto della moda di Martina Franca ci sono aziende che hanno saputo fare della camicia il proprio punto di forza. A queste si aggiungono altre realtà che hanno fatto di questo capo un pezzo unico e originale, cucito su misura e artigianale.

Tra queste c’è la camiceria sartoriale Camicia & Style che propone un capo unico capace di rispondere alle esigenze e allo stile del cliente, con una personalizzazione estrema che arriva fino alla scelta di vari colli, polsi, bottoni e tessuti con l’aggiunta di numerosi particolari. A tutto questo si aggiungono anche le camicie con tessuti Albini.

Le tendenze della primavera estate 2019 presentano una sovversione di quasi tutte le regole della moda uomo. Le camicie, anche con il caldo, saranno a quadri scozzesi come se fossimo a novembre. A quanto pare, le camicie da uomo (casual) più cercate saranno oversize, spesso a quadri o nei classici toni naturali dell’estate, come il crema, il marrone chiaro o qualche altra variante. I modelli classici, invece, sono intramontabili e restano sempre di tendenza.