Ritardi sui lavori allo stadio Tursi, la struttura è ancora chiusa – Lo Stradone

Ritardi sui lavori allo stadio Tursi, la struttura è ancora chiusa

Serviranno almeno altre due settimane prima di procedere con la riapertura dello stadio Tursi e nel frattempo le squadre di calcio continueranno a giocare allo stadio Pergolo.

Con delibera di assestamento di bilancio da parte del Consiglio comunale il comune di Martina Franca aveva messo a disposizione 80 mila euro per garantire la riapertura dello stadio Tursi.

Il manto erboso è tornato in ottimo stato, ma sia la tribuna coperta che la tribuna est (i distinti, ndr) saranno completamente interdetti al pubblico a eccezione di una piccola parte di essa che sarà riservata ai tifosi ospiti, mentre i tifosi locali troveranno spazio nella tribuna lato via dello stadio, infine gli ultras in curva nord.

Ed è proprio quest’ultimo settore la causa dei ritardi, dove la struttura esistente in ferro necessita di diversi interventi, inizialmente non previsti. Per il nuovo collaudo si è reso necessario un ulteriore intervento su alcune porzioni della tribuna che costeranno alle casse comunali ulteriori 10 mila euro.

La restante parte degli interventi è stata completata.

o.cri.