Ripartono i campionati giovanili per la Valle d’Itria Basket Martina e la Scuola Basket Martinese

Ripartono i campionati delle categorie U18 Eccellenza e U18 e 15, con protagonisti la Valle d’Itria Basket Martina e la Scuola Basket Martinese.

Mercoledì 11 Ottobre riprende il via ufficialmente l’avventura nei campionati giovanili della Valle d’Itria Basket Martina, impegnata con i suoi atleti nelle categorie Under 18 Eccellenza e Under 18 regionale. La precedenza però non può non essere data all’esordio di due ragazzi del vivaio martinese nel campionato giovanile più importante: la DNG U20 Eccellenza. Si tratta di Alessandro Caroli e Vincenzo Terruli che in questa stagione indosseranno la maglia dell’Action Now – I Delfini – Basket Monopoli, vittoriosa nel match d’esordio al Pala del Mauro di Avellino, contro la Sidigas.

La Valle d’Itria Martina sarà l’unica società della Provincia di Taranto a partecipare all’U18 Eccellenza. Esordio in trasferta per i ragazzi allenati da Angelo Fuocolare, impegnati a Foggia contro la Virtus. A Cassano e Matic, già in evidenza con la prima squadra, il compito di trascinare i propri compagni per conquistare i primi 2 punti. L’organico è completato da Pulito, Mastro, Bello, Lacarbonara, Buzukja, Palazzo, Piccoli e Aldo Bruno, quest’ultimo proveniente dalla Virtus Taranto.

Al via il 7 Novembre anche il campionato U18 regionale, dove il gruppo della Valle d’Itria Basket sarà composto prevalentemente dai classe 2001.

Per il campionato U15 regionale, invece, la Scuola Basket Martinese farà il suo esordio il 4 Novembre contro la Nuova Pall. Mottola.

In conclusione da segnalare l’importantissima e rinnovata collaborazione con l’Amatori Martina Franca che anche quest’anno disputerà il campionato di Promozione. La compagine guidata da Angelo Fuocolare avrà il suo battesimo a Noicattaro, domenica 22 Ottobre. Angelo Agrusta, Roberto Lombardo, Tommaso Cito e Marco Buonfrate, già presenti nell’organico di Serie C Silver, scenderanno in campo nelle fila dell’Amatori grazie alla formula del doppio tesseramento. A completare il roster tutti i ragazzi under 18, oltre ai due senior Daniele Mastrovito e Ferdinando Sorrenti.