Rigenerazione Urbana Sostenibile. Il 30 agosto incontro a Palazzo Ducale

In occasione della pubblicazione del Bando Regionale per la selezione delle Aree Urbane e per l’individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell’Asse Prioritario XII “Sviluppo Urbano sostenibile”, il Comune di Martina Franca organizza un evento pubblico per giovedì 30 agosto, alle ore 17.30, in Sala Consiliare di Palazzo Ducale.

Scarica e leggi il bando.

Nel corso dell’incontro sarà illustrato lo stato del procedimento di Rigenerazione Urbana e le finalità di questo nuovo bando regionale (che scade il 29 settembre 2017), approvato con delibera di Giunta regionale n. 650 del 4 maggio 2017 e che intende perseguire lo sviluppo urbano sostenibile attraverso una serie di azioni integrate relative a: energia sostenibile e qualità della vita, adattamento al cambiamento climatico, prevenzione e gestione di rischi, tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, inclusione sociale e lotta alla povertà.

A seguito di questo primo incontro, l’Amministrazione organizzerà due forum tematici di partecipazione pubblica con i portatori di interesse per raccogliere idee, proposte e contributi, al fine di giungere ad un documento di sintesi da allegare alla Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile.

Nelle prossime settimane verranno rese pubbliche le date degli incontri tematici e verrà realizzata una apposita sezione sul sito istituzionale del Comune.