Renzo Rubino in concerto a Grottaglie

Venerdì 27 ottobre, alle ore 21.30, il bistrot grottagliese Industria 101 ospiterà il concerto di Renzo Rubino, organizzato da Tarantoindiretta Eventi e dalla proprietà del locale.

Al centro della serata il nuovo album del cantautore martinese Il gelato dopo il mare, uscito lo scorso marzo a distanza di tre anni da Secondo Rubino.

In questo nuovo progetto musicale, realizzato insieme al produttore artistico Taketo Gohara, l’artista pugliese esce fuori dai ritmi serrati della discografia e vira verso il cambiamento, portando a termine una sintesi di stile e crudezza.

Il gelato dopo il mare è disordine e ingordigia che diventano lentezza e saper guardare le cose da una prospettiva diversa; un disco che nasce dalla riscoperta dell’abitudine e riesce a prenderti per mano e farti fare una passeggiata in una dimensione calda e piacevole come quella del bel ricordo.

Sulla copertina l’immagine del nonno, simbolo della vita, che nonostante gli 80 anni, i 4 bypass e i vizi continua a vivere un’esistenza serena, a regalarsi la cioccolata con la moglie alla fine di ogni pasto e a sorridere delle difficoltà quotidiane.

Tuttavia, l’evento permetterà di fare anche un tuffo nelle sonorità e nelle ricchezze dei precedenti lavori di Rubino, con le canzoni più note come Il postino (amami uomo), Ora e Per sempre e poi basta.


Inizio concerto ore: 21.30
Ingresso su prenotazione.