Puglia, 50 posti per animatore turistico: arriva a Martina il primo casting della Hidalgo animazione – Lo Stradone

Puglia, 50 posti per animatore turistico: arriva a Martina il primo casting della Hidalgo animazione

In arrivo nuovi posti di lavoro per la Puglia nel settore dell’animazione turistica. Hidalgo Animazione sbarca in Valle d’Itria e promette almeno 50 assunzioni con contratto a tempo determinato, per ragazzi dai 18 ai 32 anni. Gli interessati alla candidatura dovranno presentarsi sabato 13 aprile 2019 presso i locali “ex tennis club” in Villa Carmine a Martina Franca, dotati di curriculum vitae.

L’iniziativa prevede la creazione di un indotto occupazionale per la Puglia, nel settore dell’animazione turistica, grazie alla decentralizzazione della “Hidalgo Animazione” nella zona della Valle d’Itria. Il progetto è figlio della partnership tra l’agenzia di Cattolica (RN) e Rebeat.it, scelta come referente di zona (Martina Franca) 3 anni fa.

“Tre anni ci siamo lasciati con una promessa: estendere la nostra idea di creare sano divertimento anche in Puglia, e così è stato: siamo felici di poter essere presenti nelle strutture salentine – ha dichiarato Giulio Romano, CEO e fondatore di “Hidalgo Animazione” -. Grazie alle strutture che hanno scelto i nostri animatori, daremo vita a numerosi progetti e di conseguenza potremmo garantire numerosi posti di lavoro in Puglia nell’arco dell’intero anno”.

L’intenzione – fanno sapere gli organizzatori – è quella di creare occupazione per un periodo stimato di otto/nove mesi, impegnando gli animatori turistici sia nella stagione estiva, da metà maggio a metà settembre, sia in quella invernale, indicativamente da metà dicembre a metà aprile. Un progetto ambizioso, che promette di donare a tutta la zona della costa adriatica un sevizio di animazione turistica con un imprinting professionale e deontologico.

“Sono entusiasta del lavoro svolto in questi primi anni – ha dichiarato Luca Stasi, titolare dell’agenzia Rebeat.it –. Grazie al lavoro di squadra con la Hidalgo Animazione, siamo riusciti a farci dare fiducia dalle varie strutture pugliesi. Ora, dobbiamo dimostrare di essere all’altezza e non dobbiamo deludere le aspettative!”

Il casting sarà in linea con la strategia di recluiting adottata dalla Hidalgo. I candidati più talentuosi, e in possesso dei requisiti richiesti, saranno direttamente reclutati nello staff. I candidati meno convincenti saranno chiamati ad affrontare un secondo step selettivo: uno short stage a Rimini presso la Hidalgo Accademy. In caso di esito positivo, il candidato entrerà nel team Hidalgo.


Contatti

Informazioni e Relazioni con i media – Luca Stasi, Rebeat.it

Mobile: 389 420 3881; E-mail lucastasi@rebeat.it


Hidalgo Animazione è un’agenzia di animazione turistica con sede operativa a Cattolica (RN).  Grazie alle sue tre sedi operative, fornisce i suoi servizi in tutta Italia. Da oltre dieci anni, Hidalgo opera come agenzia di animazione turistica in numerose strutture ricettive e villaggi turistici presenti su tutto il territorio italiano. L’equipe d’animazione sono formate da ragazzi motivati, qualificati ed aggiornati nei programmi di intrattenimento. Valore aggiunto di questa agenzia di animazione turistica è la formazione dei suoi operatori, per i quali è previsto un percorso obbligatorio presso la Hidalgo Accademy. La Hidalgo Animazione effettua anche attività di tutoraggio per il controllo della qualità dei servizi offerti dai propri animatori.