Pubblicato il bando per l’indagine conoscitiva sugli eventi 2018

È stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca l’Avviso Pubblico di indagine conoscitiva per la realizzazione di eventi per l’anno 2018.

Attraverso questa indagine, l’Amministrazione comunale intende acquisire proposte da parte di privati o associazioni che intendono presentare progetti e/o iniziative di intrattenimento, a carattere occasionale o continuativo, ritenuti validi sia sotto il profilo dell’interesse pubblico e turistico, sia per i contenuti ed i soggetti coinvolti in campo turistico, nonché per la positiva ricaduta economica, promozionale e di immagine del territorio.

Particolare attenzione sarà rivolta alle proposte che puntano ad intercettare i flussi turistici in periodi dell’anno di minore affluenza (aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre) e che abbiano come obiettivo lo sviluppo di tale flusso turistico nella cornice della Valle d’Itria e/o Terra delle Gravine, con particolare attenzione verso la valorizzazione del centro storico e altre aree di pregio paesaggistico e commerciale, compreso l’agro.

Le proposte, corredate da analitica descrizione, devono pervenire all’Ente entro e non oltre mercoledì 3 aprile, alle ore 12.30.

Per presentare l’indagine di mercato, il Vicesindaco con delega al Turismo, Stefano Coletta, invita gli operatori turistici, gli organizzatori di eventi, le associazioni e i proprietari di strutture ricettive ad un incontro che si terrà venerdì 16 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, al fine anche di illustrare le strategie di sviluppo turistico della città, alla base della presente indagine.  Nel corso dell’iniziativa verrà anche presentato il video promozionale della città di Martina Franca proiettato, in anteprima, al BTM di Lecce.