Performance conclusiva del laboratorio teatrale alla Scuola di Danza “Rossella Brescia”

Sabato 16 alle 21.00 e Domenica 17 Giugno alle 20.00 presso il teatro “Divino Amore” in Piazza del Giubileo 2000 a Martina Franca, si terrà la performance conclusiva delle allieve del laboratorio teatrale tenuto dal regista Carlo Dilonardo, presso la Scuola di Danza “Rossella Brescia”.

Il filo rosso, così si intitola lo spettacolo, rappresenta – sottolinea Dilonardo – un insieme di punti in comune che le protagoniste condivideranno con gli spettatori. Ho voluto dare risalto ai “collegamenti”, ai “punti in comune” tra palco e realtà…Il percorso che le ragazze hanno fatto – continua il regista – è stato un percorso di natura, non solo scenico-teatrale, ma anche relazionale e motivazionale: sul palco si avvicenderanno maschere, corpi, parole, sogni, paure, attraverso dodici monologhi che abbiamo scritto ad hoc per loro, tre dei quali portano la firma di Matteo Gentile. Attraverso sorrisi e momenti di riflessione condivideremo parzialmente quello che abbiamo fatto nei mesi che hanno visto il gruppo delle ragazze fondersi in modo unitario; il loro viaggio è stato molto stimolante e gratificante. Nelle fasi di un laboratorio – contrariamente a quanto accade nella creazione di uno spettacolo – è necessario evitare “imposizioni” sceniche: in teatro, l’ultima parola spetta tendenzialmente al regista, nei laboratori è l’allievo a “parlare”, ad “esprimersi”. Sul palco insieme alle ragazze del laboratorio ci saranno anche le allieve della Scuola di Danza “Rossella Brescia” che ringrazio per la disponibilità e la viva partecipazione.

Il cast: Doranna Abbracciavento, Anna Angelini, Mascia Balice, Sabrina Caramia, Alessia Cito, Anna Lasorte, Natalia Luccarelli, Roberta Mastrovito, Daniela Montanaro, Monica Montanaro, Rossella Palazzo, Annalisa Pulito, Giovanna Soleti; le allieve della Scuola di Danza “Rossella Brescia”: Arianna Caramia, Rossella Carriero, Fabiana Caruso, Loredana Casavola, Silvia Fumarola, Alessia Martino, Angelica Massafra, Francesca Sibilio. Coreografie della Maestra Eliana Oliva, Regia Carlo Dilonardo.

Per l’anno prossimo si stanno già raccogliendo le adesioni per la lezione dimostrativa aperta e gratuita che si terrà nei prossimi giorni, inviando una mail all’indirizzo assoteaculture@gmail.com. Per le prevendite è possibile rivolgersi al numero 347.253.72.34, oppure recarsi presso la Scuola di Danza “Rossella Brescia”, a Martina Franca in Via Villa Castelli 10/A.