Cinema: a Taranto proiezione speciale di “Caraktiras”

Stasera, alle 20.15, al Cinema Teatro Orfeo di Taranto avverra’ una proiezione speciale del film “Caraktiras”, scritto e diretto da Clarizio Di Ciaula che, con il linguaggio semplice e diretto della cinematografia, affronta il tema del cambiamento e il perche’, nella vita di una persona, spesso non si riesce a essere protagonisti di un cambiamento in positivo della propria condizione.

Nel cast: Antonia Chiatante, Gianluca Busco, Antonella Chiloiro, Serena Salerno e con Franco Cosa, Elio Angelini, Mingo De Pasquale e la partecipazione di Gianni Ciardo.

“Il produttore Graziana Giuliani, già negli anni scorsi, a partire dal 50esimo anniversario dalla nascita delle sue aziende – informa una nota -, diede vita a un progetto di responsabilità sociale con l’istituzione del Premio Martino Giuliani, nato con il cortometraggio “Ritratto di un imprenditore sincero” e culminato nel 2016 con la presentazione in anteprima a Martina Franca del film “Caraktiras” che ora arriva a Taranto, una città in cui il tema del cambiamento è particolarmente caro e argomento all’ordine del giorno. Il Premio Martino Giuliani e’ stato pensato dagli organizzatori per la diffusione di un’autentica cultura d’impresa”.

“Abbiamo scelto Taranto come seconda città in cui proiettiamo questo film – dice Graziana Giuliani – perchè sono profondamente legata a questa città e credo che i temi affrontati in “Caraktiras” rappresentino l’attualità di questo territorio. Sulla bravura di Clarizio Di Ciaula – dice ancora Graziana Giuliani – credo nessuno abbia dubbi, è riuscito a mettere insieme un cast di attori straordinari, alcuni dei quali giovani e provenienti dalla sua scuola di recitazione arricchiti dalla presenza del bravissimo attore tarantino Franco Cosa”.