Gli auguri del commissario straordinario di Martina Franca

Messaggio del commissario straordinario, Giuseppe castaldo, alla città:

In questi primi mesi di gestione commissariale abbiamo lavorato intensamente per assicurare continuità all’azione amministrativa e garantire servizi sempre più efficaci ed efficienti. Il tutto finalizzato al perseguimento del bene comune.

Questo periodo, che segna il passaggio al nuovo anno, è sempre carico di aspettative e di auspici. Viviamo un tempo caratterizzato da insicurezza e diffidenza, ma la nostra comunità, anche di recente, ha messo in campo una originale vitalità e uno spiccato senso della solidarietà ed ha espresso grandi talenti.

Ora Martina Franca è chiamata a nuovi traguardi e a inedite sfide.

Auguro ai martinesi di vivere con fiducia il proprio tempo e invito tutti a trascorrere le festività in serenità e in armonia.

Raccomando, soprattutto in occasione del Capodanno, di festeggiare senza eccessi, nel pieno rispetto delle regole e della civile convivenza.

Faccio mio l’auspicio del nostro Presidente della Repubblica il quale, di recente, ha ricordato che “La dialettica rappresenta un ingrediente indispensabile della vita sociale e della democrazia. Può, e deve, essere franca, netta, talvolta anche aspra. Ma l’ascolto delle ragioni degli altri ne costituisce elemento indispensabile, così come è sempre saggio coltivare il beneficio del dubbio e la capacità di porre in discussione le proprie certezze”.