Minibasket, la Polisportiva Martina al Torneo “Arturo Musto”

Sono giunte al termine le fasi regolari in cui sono protagoniste le squadre Esordienti (nati 2005/06) ed Aquilotti (nati 2006/07/08) della Polisportiva Basket Martina DueEsse.

I piccoli cestisti stanno ottenendo risultati positivi e, in attesa che il Responsabile Regionale Minibasket, Ciccio Conforti, dirami i calendari delle fasi successive, in questo periodo saranno protagonisti i più piccoli della compagine bianco-azzurra.

La squadra Scoiattoli (solo nati 2009-10), infatti, è impegnata domenica 12 marzo in un Torneo Interregionale memorial “Arturo Musto” presso il Palasport di Corato.

I nati 2009/2010 se la vedranno con i pari età delle compagini della Nuova Matteotti Corato (società ospitante), Fortitudo Trani, Basket Trinitapoli, Stella Verde San Giovanni Rotondo, Robur Brindisi, Green Bk Ruvo di Puglia, Lions Bisceglie, Cassano Murge e Pielle Matera.

Il presidente, Prof. Gianfranco Cito, lusingato per l’invito rivoltogli da Vincenzo Di Gennaro e Francesco Di Tommaso, organizzatori dell’evento, ha dichiarato: “Queste manifestazioni hanno, come valore principale, la bellezza dello stare insieme per crescere all’insegna del sano agonismo e del massimo fair play, componenti dalle quali non si può prescindere per un completo sviluppo della personalità.”

Nel corso dell’intera giornata saranno disputati 5 incontri con la formula del 3vs3 sprint e, dopo la pausa pranzo, prima di riprendere le gare, tutti i mini atleti e i numerosi genitori al seguito avranno la possibilità di visitare il centro storico di Corato e conoscere la storia del territorio compreso tra Andria, Trani e Barletta.

Sarà sicuramente una giornata indimenticabile per i piccoli cestisti martinesi che non potevano avere miglior battesimo in manifestazioni ufficiali in quanto si  prevedono, oltre che gare e partite, anche visite turistiche socio-culturali nel vero spirito del minibasket; tutti elementi che contraddistinguono positivamente il gioco-sport.