Martina Franca ogni estate diventa capitale dell’antiquariato, modernariato e vintage

Fino a domenica 18 agosto torna l’appuntamento con “Antiquariato in Valle d’Itria”, la mostra e il mercato dell’antiquariato e del modernariato nella tradizionale cornice dell’Istituto Guglielmo Marconi di Martina Franca. Uno degli eventi più attesi dell’estate martinese, organizzato dall’associazione Arca Promoter, con quasi 80 espositori provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi Paesi stranieri (Francia, Scozia, Inghilterra e Spagna) e con 90 spazi espositivi nella terra dei trulli di Martina Franca, pronti a mettere in mostra i propri pezzi pregiati per gli oltre 50 mila visitatori attesi come ogni anno alla manifestazione.

Uno degli eventi più attesi dell’estate martinese

Collezionismo, quadri, pitture, vintage, “Antiquariato in Valle d’Itria” è tutto questo: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati o semplicemente per i curiosi a caccia dell’affare. Si tratta del più grande mercato dell’antiquariato e del modernariato del sud Italia, per un’iniziativa che si pone lo scopo di valorizzare le peculiarità legate alla tradizione storico-culturale e l’incentivazione del turismo locale. L’inaugurazione di domani sera sarà l’occasione giusta per ammirare il rinnovato spazio pubblico di piazza Marconi, restituito alla città dopo i recenti interventi di ammodernamento che ne hanno fatto una delle piazze più belle della città.


ORARI DI APERTURA (ingresso libero)

11 – 15 – 17 – 18 agosto dalle 9.00 alle 23.00

12 – 13 – 14 – 16 agosto dalle 17.00 alle 23.00


“Ogni anno miglioriamo la qualità della nostra iniziativa – dichiara il presidente dell’Associazione Arca Promoter, Nicola Lorussocon pezzi pregiati che fanno della nostra mostra mercato una delle manifestazioni più importanti sul territorio nazionale. La manifestazione è diventata uno degli appuntamenti più partecipati dagli esperti di settore per un evento che è ormai una grande occasione di promozione turistica per il territorio”.

Dal 19 al 25 agosto, invece, è previsto l’appuntamento con il “Mercatino di mezza estate” che si svolgerà nei soli spazi esterni dell’Istituto G. Marconi di Martina Franca.