La Pallavolo Martina chiude la stagione regolare con la 12a vittoria

Si chiude con la 12esima vittoria su 16 gare la stagione regolare della Pallavolo Martina che vincendo per 3-1 contro la Matervolley Castellana, sale a 36 punti confermando il terzo posto e la posizione playoff conquistata già due settimane fa. I risultati del girone B hanno portato alla composizione del girone per gli spareggi promozione che partiranno sin dal prossimo fine settimana: per i biancoazzurri impegni difficili contro VolleyClub Grottaglie, Pallavolo Molfetta e Casareale Gravina in un percorso che sarà, comunque, esaltante considerato il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

La gara contro Matervolley è stata vera, appassionante e divertente. Ospiti bene in campo sin dai primi scambi, Martina a tratti deconcentrato che concede un parziale di 9-15 subito rimesso in piedi da Schema (14-17) e Manginelli (16-17). L’ace di Schena mantiene ridotte le distanze (19-21) ma i giovani baresi con un muro di Napoleone sono bravi a chiudere 21-25 aggiudicandosi meritatamente il primo set. Secondo parziale equilibrato nelle fasi iniziali e sino al 16 pari siglato da Balestra. Qui il Martina alza i ritmi, va a segno con la pipe di Schena (MVP dell’incontro con 20 punti) e il muro di D’Amico (20-16). L’inerzia e la palletta di Colapinto danno il resto sino al servizio out degli ospiti che porta tutto in parità (25-19). Netta supremazia locale nel terzo parziale, segnato dall’11-1 inziale che instrada il set sui binari utili al sorpasso per la PM (25-10). Altra partenza sprint per il Martina nel quarto set con un 9-3 di parziale che regala sicurezza e che Schena e soci riescono a gestire senza particolari scossoni sino al 25-18 finale. Terminata la stagione regolare la Pallavolo Martina si ritrova tra le migliori otto squadre pugliesi di C, un risultato che è l’ennesimo mattoncino della rinascita posta in essere negli ultimi anni. Ad obiettivo raggiunto ora è il momento di alzare l’asticella e provare a migliorarsi. Le formazioni che si contenderanno i primi due posti sono di alto livello ma il Martina farà la sua parte, non lasciando nulla di intentato e puntando a stupire ancora.


Campionato di volley Serie C gir. A – 9° giornata di ritorno – Martina Franca (TA), pal. Geometri “L. da Vinci”

PALLAVOLO MARTINA – MATERVOLLEY CASTELLANA 3-1 (21-25, 25-19, 25-10, 25-18)

PALLAVOLO MARTINA: Mancini (L), D’Amico 14, Siena 8, Colapinto 5, Schena 20, Deleonardis ne, Logroio 10, Fortunato ne, Siliberti 0, Manginelli 7. Coach: Spinelli. Ace 10, Muri 9, B.S. 6.

MATERVOLLEY CASTELLANA: Storino 0, Milano 14, Sozio ne, Fanizza 0, Guadagnini 1, Susco (L), Cisternino 3, Farina ne, Bellomare ne, Napoleone 10, Balestra 6, Coppola 0, Laurenzano 10. Coach: Fanizza. Ace 4, Muri 6, B.S. 10.

Arbitri: Bernardini di Taranto e Formicola di Villa Castelli.