La creatività della moda martinese: la nuova filosofia di Fradi per le calzature

La buona regola prevede che ci sia una scarpa per ogni occasione, una scarpa da abbinare ad ogni outfit. Ma nel campo della moda le regole sono fatte per essere trasgredite con una buona dose di coraggio.

L’azienda martinese Fradi lo ha fatto, interpretando una nuova filosofia e stravolgendo il modo di indossare le calzature con una linea di sneakers bianche adatte a tutti gli stili.

Sembrerà incredibile, ma risultato è straordinario, perché la scarpa Fradi è perfetta per tutti i giorni e per le grandi occasioni, per uno stile casual e per l’uomo più elegante. Comodità e stile per una calzatura a cui diventa difficile rinunciare.

L’idea è nata nella mente di Domenico Dimarco che nella Eurofradi srl si occupa della progettazione delle nuove linee rappresenta l’anima artistica del brand Fradi, che oggi rientra a tutti gli effetti tra le eccellenze aziendali martinesi nel campo della moda.

Ne abbiamo parlato con suo fratello Francesco che dell’azienda è l’anima commerciale. “Materiali di qualità e uno stile unico – dice Francesco Dimarcofanno della nostra scarpa un tratto distintivo del nostro brand”. Una riconoscibilità chiara che emerge sempre di più in una realtà aziendale giovane che sta dimostrando di essere capace di conquistarsi delle importanti fette di mercato lavorando sul total look per ogni occasione.

“Per il 60% ci rivolgiamo a un mercato nazionale – ha detto Dimarco – mentre il restante 40% è riservato ai mercati di Canada, Stati Uniti, Russia, Olanda, Belgio e Paesi scandinavi e, da qualche tempo, siamo in crescita anche in Germania”.

Una bilancia però che si sta sbilanciando sempre di più al di fuori dei confini nazionali. “Con il passare del tempo – dice – stiamo strizzando sempre di più l’occhio al mercato estero che ci sta offrendo delle importanti opportunità”.