Istituto superiore per la moda, proseguono gli incontri per la costituzione della Fondazione

Un incontro per la costituzione della Fondazione ITS che parteciperà al bando regionale per dare vita a un vero e proprio Istituto per la formazione superiore nel campo della moda. Erano presenti il sindaco Franco Ancona, il Consigliere regionale Donato Pentassuglia, assieme agli assessori Maggi e Scialpi, i Consiglieri Lupoli e Chiarelli e dei rappresentati dell’ITS logistica di Taranto, dell’IISS Del Prete di Sava, dell’IISS O. Flacco di Castellaneta e dell’Università di Bari.

All’ordine del giorno c’erano l’analisi del fabbisogno, l’atto fondativo dell’ITS e lo Statuto. Agli imprenditori e alle scuole già aderenti si è aggiunta anche l’adesione del Comune di Crispiano. Il Sindaco Lopomo, partecipando alla riunione, ha assicurato il pieno sostegno all’iniziativa sottoscrivendo una quota di partecipazione.

La riunione è proseguita demandando agli imprenditori l’onere di esprimere e/o indicare il Presidente della Fondazione consapevoli del ruolo strategico delle imprese nella nascita del progetto e delle sua sostenibilità nel tempo.

o.cri.