Il Console degli Stati Uniti Patrick Horne ha visitato Martina

Il Console per gli affari politico-economici degli Stati Uniti Patrick Horne ha visitato la città di Martina Franca, accompagnato dal Sindaco e dagli Assessori Antonio Scialpi e Bruno Maggi, da una delegazione di Confindustria condotta da Beatrice Lucarella e dal responsabile della Camera di Commercio Italo- Americana per la Puglia Giandomenico De Tullio.

Si è trattata di un’occasione molto proficua per dare vita a una relazione amichevole ed istituzionale con il Consolato Generale statunitense.

La delegazione ha potuto ammirare le bellezze storiche, architettoniche di Martina Franca e ha visitato le sale del Piano Nobile del  Palazzo Ducale dove è ospitata la mostra “Picasso – L’altra metà del cielo”. A seguire il console ha incontrato gli imprenditori della città.

Il Console Patrick Horne è in Italia solamente da circa due mesi e, dopo aver visitato il capoluogo pugliese, ha scelto la città di Martina Franca come prima tappa istituzionale ufficiale.

“Questo importante incontro – dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico Bruno Maggiavrà, quindi, un prosieguo anche nel futuro con l’obiettivo comune di creare uno scambio economico tra le realtà imprenditoriali del nostro territorio e quelle del nord America. Attraverso la  sinergia pubblico/privato, nonché fra i diversi enti istituzionali, si aprono scenari vantaggiosi per l’economia martinese”.