“Generazione Vincente”, occasione rivolta a giovani tra i 18 e i 35 anni

L’assessore alle Politiche Giovanili, Valentina Lenoci, e il consigliere comunale, Alba Lupoli, hanno partecipato, nella Sala degli Specchi del Comune di Taranto, al Seminario di presentazione di “Generazione Vincente”.

Il progetto, finanziato da CO.METAL S.p.A. e CNA, promosso dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), dal CIOFS/FP Puglia e da 012 Factory srl, con il patrocinio dei Comuni di Taranto e Martina Franca, in collaborazione con Liceo Ginnasio Statale “Aristosseno” – Taranto, IISS “Pacinotti” – Taranto, IISS “ Leonardo Da Vinci” – Martina Franca e UISP – ENDAS  Taranto, è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni in cerca di occupazione o che vogliono avviare un’attività imprenditoriale da coinvolgere in una serie di eventi formativi open dove saranno proposti modelli positivi di persone che si sono affermate nella vita seguendo le proprie attitudini e passioni, con l’obiettivo di potenziare le loro soft Skills attraverso l’orientamento professionale, l’accompagnamento al lavoro, il tutoraggio e la consulenza per l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

“Nel mio doppio ruolo di docente e di Consigliere comunale –  ha affermato Alba Lupoli esprimo soddisfazione per il partneriato con il Comune di Martina Franca perché si tratta di una iniziativa volta all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro prestando particolare attenzione ai corsi dell’obbligo formativo attualmente in corso per contenere la dispersione scolastica e accompagnarli al mondo del lavoro”.

“Il Comune convintamente ha patrocinato l’iniziativa del CIOFS perché rispecchia quelle finalità che come Politiche Giovanili stiamo portando avanti ovvero legare il tema dei giovani con quello del lavoro. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di una serie di eventi in grado di incrementare le aspettative e la voglia di mettersi in gioco delle giovani generazioni innescando e rafforzando processi di partecipazione attiva alla vita della comunità”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Valentina Lenoci”.

Nelle prossime settimane si svolgeranno seminari anche nella città di Martina Franca: 23 aprile presso la sede del CIOFS di Martina Franca e il 7 maggio 2018 presso l’Istituto Da Vinci.