Festa di Sant’Antonio da Padova, domani la processione

Si è chiusa questa settimana la tredicina per la festa di Sant’Antonio da Padova a Martina Franca con la recita quotidiana del rosario e della santa messa serale animata dal coro della confraternita guidato dal M° Egidio Cofano.

La festa entra nel vivo con il triduo che si chiude oggi, prima della festa vera e propria che si svolgerà domenica 15 con le celebrazioni delle messe delle 8.30, 10.15 (animata dall’Avis di Martina Franca per la festa del donatore) e 11.30. Al termine della prima messa mattutina è prevista la benedizione e distribuzione del pane di Sant’Antonio.

In serata la messa è prevista alle ore 19.00 con il raduno dei confratelli e delle consorelle prima della processione delle ore 20.00 che prenderà il via da piazza Mario Pagano e proseguirà lungo via Donizetti, via Pergolesi, via Bellini, piazza Roma, piazza XX settembre, corso Italia, via Paisiello, via Mercadante, via Rossini, per poi fare rientro nella chiesa di San Francesco d’Assisi con lo sparo dei fuochi pirotecnici. Accompagnerà la processione il concerto bandistico giovani musicisti “Antonietta d’Amico” di Ceglie Messapica, mentre le luminarie saranno a cura della ditta Vincenzo Memmola.

o.cri.