Coppa Italia Eccellenza. Buona la prima: il Martina batte l’Altamura – Lo Stradone

Coppa Italia Eccellenza. Buona la prima: il Martina batte l’Altamura

Finisce 3 a 2 per la squadra allenata da Mister Marasciulo il primo appuntamento ufficiale della stagione in Eccellenza Pugliese. Una gara ricca di gol, due dei quali di pregevole fattura realizzati dai biancoazzurri.

Lo svantaggio parziale dei primi minuti – che ha visto le lamentele da parte dei padroni di casa per un presunto fallo di mano a centrocampo – viene portato sul pari grazie alla rete di Lopez che ribadisce in rete una respinta del portiere ospite. Alla fine del primo tempo è parità.

La seconda frazione di gioco riparte con un Martina voglioso di far bene davanti ai propri tifosi. E così trova nuovamente la strada del gol grazie ad un pregevole gesto tecnico di Lopez che, su assist di Di Rito, in rovesciata mette sotto l’incrocio. Ma lo spettacolo per il pubblico non è finito: è la volta di Morales, che prima dello scadere, inventa un super gol che si infila anch’esso sotto l’incrocio dei pali. Ma c’è ancora tempo per un’altra rete, questa volta degli ospiti che, al novantesimo, si vedono concedere un calcio di rigore.

Termina così un match combattuto e che ha visto un ottimo esordio dei biancoazzurri tra le mura amiche del Tursi. Il gruppo – in cui erano assenti Fumarola e Cristofaro per un turno di squalifica – dovrà affrontare la gara di ritorno giovedì 12 settembre ad Altamura.


TABELLINO

ASD MARTINA CALCIO 1947
Rollo, Ruscigno, Marangi, Morales, Anglani, Camporeale, Amato, Lopez, Di Rito, Amodio, Mummolo.
A disposizione: Gallitelli, Salamina, Renna, Migolla, Laguardia, Modou, Serio, Amoruso.
Allenatore: Marasciulo
ASD FORTIS ALTAMURA
Giannuzzi, Gallo, Monteleone, Desantis, Loiudice, Salto Lomba, Petitti, Sisalli, Ortiz, Dimatera, Greco.
A disposizione: Ancona, Ricco, Daugenti, Fiorentino, Dellino, Gatto, Disenso, Ardino, Abrescia.
Allenatore: Prosperi
Reti:
S
isalli (20’ pt); Lopez (45‘ pt); Lopez (65‘ st); Morales (44‘ st); Disenso (R ‘ 90).

Arbitro: Sig. Nico Valentini Sez. di Brindisi
Assistenti: Sig. Vito Errico e Sig. Massimiliano Miccoli Sez. di Bari