Concerto finale della masterclass con Aylen Pritchin

Si terrà lunedì 3 settembre 2018 alle ore 19.30 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi il concerto conclusivo della masterclass internazionale per violino e musica da camera dedicata a Gioconda De Vito, organizzata dalla Fondazione Paolo Grassi con il sostegno della Regione Puglia.

Coerentemente con la propria mission, volta al sostegno e allo sviluppo della cultura musicale sul territorio in prospettiva internazionale, e nel segno della lezione di Gioconda De Vito (sublime violinista di origini martinesi), la Fondazione Paolo Grassi ha fatto di questa masterclass e dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” il core-business della propria attività in materia di alta formazione musicale.

Russia, Bulgaria e Italia i paesi di provenienza dei giovani musicisti under30 che stanno prendendo parte ai corsi d’interpretazione e alto perfezionamento musicale a cura di Aylen Pritchin, violinista russo tra i più affermati e interessanti del nostro tempo. Nel concerto, assieme agli studenti della masterclass, si esibirà lo stesso Pritchin, con l’accompagnamento pianistico del M° Liubov Gromoglasova.