“Chiostro in Musica”: la banda cittadina si esibisce al Villaggio di Sant’Agostino

L’Associazione Culturale Musicale “Armonie d’Itria” di Martina Franca, inizia con lo sperimentare nuovi stili di musica cercando di ampliare il consenso verso la nostra banda cittadina attirando nuovi sostenitori.

In “Chiostro in Musica 2019” si esibirà lo storico Complesso Bandistico “Città di Martina Franca” diretto dal maestro Vito Manzari con la partecipazione del tenore Donato Scialpi e di alcuni alunni della scuola di musica martinese “Nota Bene” del maestro Franco Speciale.

Il concerto spazierà da un repertorio moderno per passare da una prima parte di alcuni arrangiamenti di canzoni napoletane e brani originali per banda ad una seconda parte tra pop e rock.
L’Organizzazione del concerto è stata possibile grazie alla collaborazione del Villaggio di Sant’Agostino,  centro multiculturale in costante ascesa sia per il numero di eventi che durante l’anno vi si organizzano; della Pro Loco di Martina Franca, che da anni è in stretta collaborazione con la Banda Cittadina (il concerto bandistico è inserito nella 25ª Edizione del programma della “Festa Nazionale della Musica”) e del Comune di Martina Franca per il patrocinio istituzionale.

Con il Concerto del solstizio d’estate l’Associazione coglie l’occasione per ringraziare dell’enorme ospitalità che tutto il Villaggio, rappresentato da Don Martino Mastrovito, ha avuto nei nostri confronti nel trovare in tempi rapidissimi una nuova sistemazione temporanea della “Sala Musica”.


Appuntamento venerdì 21 giugno 2019, alle ore 20.30, nel Chiostro del Villaggio di Sant’Agostino (ex Convento delle Agostiniane, via Pier Capponi) a Martina Franca.