Caos Martina calcio. L’assessore Schiavone: “Siamo in una fase delicata”

Di seguito dichiarazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Martina Franca, Tiziana Schiavone, riguardo le ultime vicende dell’Asd Martina Calcio 1947.

“L’Asd Martina Calcio 1947, anche in questa stagione sportiva, sta ottenendo ottimi risultati nel campionato di Eccellenza. Qualche giorno fa il Presidente Piero Lacarbonara che, insieme agli altri soci, ha gestito con serietà e passione in questi anni la società sportiva, ha rassegnato le dimissioni per le note problematiche economiche.

Costantemente, negli ultimi anni, l’Amministrazione comunale è stata impegnata nel collaborare con la società, sempre nei limiti e nei vincoli previsti per ogni azione pubblica.

Siamo ora in una fase molto delicata, in cui è necessario prendere l’impegno fattivo di tutti coloro hanno a cuore il Martina Calcio.

Per questo, anche a seguito dell’incontro avvenuto in mattinata insieme al consigliere regionale Donato Pentassuglia con una rappresentanza dei tifosi, chiediamo innanzitutto alla società di far scendere in campo la prima squadra domani, nella trasferta di Otranto e, successivamente, chiediamo agli imprenditori e ai cittadini di contribuire, ciascuno per la sua parte, versando una quota a un istituendo conto corrente bancario, che sarà acceso nei prossimi giorni e sarà utilizzato unicamente per far proseguire l’attività dell’Asd Martina Calcio 1947.

Come molte volte accade in positive realtà sportive, per risolvere alcune problematiche, è necessario uno sforzo collettivo sia dei tifosi che degli imprenditori. Adesso serve l’aiuto, anche piccolo, di tutti”.