Benessere sessuale: giovedì scorso un incontro con gli studenti delle scuole

In occasione della “Settimana del benessere sessuale”, organizzata dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica giovedì scorso si è svolto un incontro presso l’auditorium Valerio Cappelli.

L’iniziativa era destinata alle classi terze delle scuole secondarie di secondo grado e ha visto le relazioni della dott.ssa Maria Colucci (Psicologa e sessuologa clinica, membro della Federazione di sessuologia scientifica e della Società italiana di andrologia) e del dott. Lorenzo Larocca (Andrologo e Urologo, Dirigente medico 1° livello Martina Franca e membro della Società italiana di andrologia) con i saluti introduttivi affidati all’assessore comunale Valentina Lenoci.

Tra gli obiettivi dell’incontro l’opportunità di trasmettere utili strumenti critici. La sessualità rappresenta una dimensione fondamentale nello sviluppo armonico della personalità poiché investe tutte le fasi del processo di sviluppo e tutte le aree relazionali in generale. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) sottolinea come la salute sessuale sia uno stato di benessere fisico, emotivo, mentale e sociale legato alla sessualità, da non identificarsi solamente nella semplice assenza di malattie, disfunzioni o disabilità.

o.cri.