Basket. Una super Amatori batte Putignano e consolida il secondo posto

Sotto i colpi incessanti del tamburo dei “Fedelissimi”, l’Amatori Martina spazza via Putignano e sale al secondo posto in solitaria nel girone B di Promozione Maschile. Una partita chiusa già al terzo quarto quando l’aggressività in difesa e la precisione in attacco dei ragazzi martinesi non lascia scampo agli ospiti nonostante la loro netta superiorità in termini di esperienza e centimetri.

I biancazzurri di coach Palazzo e Simeone non perdono in casa dal lontano 13 aprile dello scorso anno. La sensazione è che la squadra stia crescendo, soprattutto in termini di consapevolezza dei propri mezzi: tutti i ragazzi a referto sono entrati nelle rotazioni e 9/10 a tabellino. Completamente recuperati fisicamente Palazzo e Convertini, anche grazie alle cure del fisioterapista Antonio Pulito. Ora sarà necessario il contributo di tutti per tenere salda la posizione in classifica e avvicinarsi alla trasferta contro la capolista Carmiano al meglio della forma. È proprio il mal di trasferta il tallone di Achille che i coach Ciccio Palazzo e Vanni Simone sono chiamati a curare per continuare la rincorsa ai playoff per l’Amatori.

I prossimi appuntamenti sono due trasferte: la prima a Ceglie (nel recupero della 2^giornata di ritorno) e poi Taranto, in casa della temuta Domiti. Entrambi gli appuntamenti sono due banchi di prova fondamentali.