Bando scrutatori. Previsto il sorteggio tra studenti e disoccupati

Aperto il bando per gli scrutatori. Anche il Commissario straordinario ha previsto il sorteggio degli scrutatori tra studenti e disoccupati.

La commissione Elettorale Comunale rende noto che procederà alla nomina degli scrutatori tra coloro che, iscritti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, faranno pervenire domanda entro e non oltre le ore 12,00 del 15 maggio 2017 all’Ufficio Elettorale del comune di Martina Franca dichiarando:

  • di essere iscritti nell’Albo degli Scrutatori del comune di Martina Franca;
  • di essere iscritti nelle liste di collocamento del comune di Martina Franca in qualità di disoccupati o inoccupati;
  • di essere studenti, anche se non iscritti nelle liste di collocamento;
  • di non essere percettori di reddito individuale;
  • di essere residenti nel Comune di Martina Franca.

Le autocertificazioni saranno oggetto di verifica da parte dell’ufficio. Ove il numero delle domande dovesse essere superiore al numero prescritto necessario a coprire tutte le sezioni elettorali, si procederà al sorteggio.

Sarà, inoltre, predisposto, sempre tramite sorteggio, un atro elenco, da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.

Ove il numero delle domande risultasse insufficiente alla formazione sia del primo che del secondo elenco per le eventuali sostituzioni, fino alla concorrenza del numero totale prescritto, si procederà alla nomina tramite sorteggio direttamente dall’Albo Unico degli scrutatori.

Disponibili qui tutti i documenti utili

Le domande sono scaricabili dal sito del Comune www.comunemartinafranca.gov.it, o potranno essere ritirate presso lo sportello dell’ufficio Elettorale al piano terra dell’atrio del Palazzo Ducale, sede del Comune e consegnate esclusivamente a mano presso l’ Ufficio Protocollo del Comune.