Ancona e Maggi al Pitti Uomo di Firenze con le aziende martinesi

Bruno Maggi

Il Sindaco, Franco Ancona, e l’Assessore alle Attività Produttive, Bruno Maggi, hanno visitato le aree dedicate alle eccellenze della città di Martina Franca presso il Pitti Uomo 2018, in corso in questi giorni a Firenze. Le aziende martinesi hanno mostrato la propria creatività e la pregiatezza della manifattura ad un pubblico di addetti ai lavori e di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero.

“Complimenti a 0909 di Luciano Acquaviva, Berwich, Bottega Martinese di Gaetano Tagliente, Fradi, Hevó di Mauro Gianfrate, Nardelli, che ha vinto il Premio “Gazzalook 2018” della Gazzetta dello Sport, Raguso, Tagliatore della Famiglia Lerario. Un ringraziamento a Confidustria e Sistema Moda Italia che, con le nostre aziende, hanno organizzato l’evento “Puglia Makers” che ha promosso  le nostre eccellenze tessili ma ha anche valorizzato tutto il territorio, la sua bellezza, la sua capacità ricettiva e le sue produzioni tradizionali in ambito anche enogastronomico”, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, Bruno Maggi.

“Martina Franca è stata presente con un folto gruppo di aziende che hanno proposto prodotti innovativi di qualità alta e con un design accattivante. Le diverse proposte, interamente Made in Italy e a carattere sartoriale, offrono un’immagine  complessiva delle nostre imprese che sono in grado di competere con i migliori marchi italiani. Dobbiamo continuare a lavorare per coniugare la bellezza dei luoghi alla qualità delle nostre diverse produzioni culturali e industriali”, ha dichiarato il Sindaco Franco Ancona.