Amatori basket Martina, vittoria contro Acquaviva 59-53

È servito tanto cuore all’Amatori basket Martina per superare un’agguerrita Asia Acquaviva, battuta in casa con risultato di 59-53. Una gara sostanzialmente in equilibrio fino all’ultimo quarto, quando i biancazzurri guidati da coach Ciccio Palazzo hanno cambiato marcia stabilendo quel vantaggio di punti che è servito a gestire la gara fino alla fine e necessario per la conquista dei due punti in classifica.

Una gara non troppo avvincente e caratterizzata da troppi errori dalla media e lunga distanza per i martinesi, che hanno consentito agli ospiti di restare con il fiato sul collo per i primi tre quarti. Buona la prova sotto canestro dei due lunghi Giordano Fumarola ed Ettore Pensato, così come buona la prova sia in fase offensiva che difensiva per il play Antonio Aquaro, con il suo omologo di ruolo Marco Valzani sotto tono e rimesso in piedi dal fisioterapista Antonio Pulito dopo un infortunio alla caviglia, ma ancora con qualche fastidio che non gli ha consentito di esprimere al meglio le sue potenzialità. Privi degli infortunati Maurizio Agrusta e Ferdinando Sorrenti, a trascinare i biancazzurri sono stati i punti realizzati da Simone Pulito e la buona prestazione in fase difensiva di Alessandro Caroli, con un Andrea Martucci in crescita, quest’ultimo, una volta acquistata la giusta condizione, sarà certamente in grado di dire la sua in questo campionato che si sta rivelando molto fisico.

Il prossimo fine settimana l’Amatori basket Martina osserverà un turno di riposo, che servirà a ricaricare le batterie prima della sfida contro Carovigno prevista il giorno dell’Immacolata.