Amatori basket Martina. Il punto sulla stagione al termine della regular season

È Aldo Bruno con 255 punti e una media di 15 punti a partita il miglior marcatore dell’Amatori Martina Franca al termine della regular season nel campionato di Promozione Fip Puglia.

Sul podio ci son anche il capitano Daniele Mastrovito (177 punti e 11,06 di media) e Tommaso Cito (151 punti e 10,79 di media) seguiti da Giuseppe Bello 140 punti, Angelo Agrusta 97 punti e Roberto Lombardo 102 punti.

Dovrà passare dai playout la società biancazzurra, inserita nel girone C per la salvezza, e che per conquistarla dovrà vedersela con Teknical Sport Massafra, Real Basket Manduria, Nike Terlizzi e Sport e Co Bari. Si parte già dal prossimo fine settimana, ma l’esordio dell’Amatori è previsto per la settimana successiva per via del turno di riposo per i biancazzurri alla prima giornata.

Ricco calendario di amichevoli, invece, per la seconda squadra Amatori che milita nel campionato Senior ACSI. I martinesi la scorsa settimana si sono resi protagonisti di un’ottima gara contro Cisternino, impegnata nei playoff del campionato di Promozione e contro i colleghi di Crispiano. Nei prossimi giorni è prevista un’amichevole in famiglia contro la prima squadra in attesa dell’esordio nei playoff che decreteranno la squadra vincitrice del campionato.

o.cri.