Acquedotto Pugliese assicura: “I lavori sul ponte di via De Gasperi termineranno entro la fine di questa settimana”

In riferimento alle recenti notizie relative ai lavori sul ponte di via De Gasperi a Martina Franca, Acquedotto Pugliese comunica che l’intervento terminerà entro la fine di questa settimana, sebbene le opere da realizzare siano divenute più complesse, per esigenze correlate alla costruzione del nuovo ponte. I lavori non comporteranno una temporanea interruzione del servizio idrico.

L’intervento non sarà di mero spostamento della condotta bensì di installazione di una nuova tubazione di bypass nelle fondazioni del ponte. La tabella di marcia resta, tuttavia, invariata.

Si precisa, altresì, che per l’avvio dei lavori è stato necessario un sopralluogo congiunto con i tecnici dell’Amministrazione Comunale e i responsabili della ditta esecutrice dei lavori di costruzione del suddetto ponte. Il 2 settembre scorso, i tecnici di AQP hanno eseguito un sopralluogo preliminare per definire le modalità di intervento.

Le opere, per un importo di circa 7 mila euro, rientrano in un più vasto piano di ammodernamento e completamento delle reti sull’abitato, a beneficio della comunità servita.