Calcio a 5. Ci pensa ancora Alvarez – Lo Stradone

Calcio a 5. Ci pensa ancora Alvarez

Tutto il cuore dell’Electronic’s Time emerge ancora una volta contro il Loreto Aprutino, formazione ostica e per la quale i tre punti in classifica trovano giustificazione solo nel difficile calendario di questo primo scorcio di stagione. Bastano pochi minuti per capire che si sarebbe trattato di una gara difficile da interpretare, in cui gli uomini di Mastrocesare faticano a costruire gioco, specie nel primo tempo. Soares torna per un giorno a recitare la parte di comune mortale e a risentirne è soprattutto la parte realizzativa: l’Electronic’s cede allora il pallino nelle mani dei rivali abruzzesi, preferendo agire in ripartenza. Il vantaggio, tuttavia, arriva a favore degli uomini di casa e porta la firma di Alvarez il quale, pescato liberissimo a due passi da Spitilli, lo sorprende con un tacco che si infila sotto le gambe dell’estremo avversario. La reazione del Loreto arriva però immediata e produce la rete del pareggio, dopo appena due minuti, con De Fraga che appoggia in rete in scivolata. Nonostante la giornata in chiaroscuro, il destro di Soares dimostra di essere comunque letale, come al quindicesimo, quando la punizione dell’italo brasiliano s’insacca alle spalle di uno Spitilli impietrito. La gara prosegue all’insegna dell’agonismo, come dimostra il bonus dei falli raggiunto dal Loreto al 19’: sul punto di battuta ci va l’esperto Orlando che non lascia speranze a D’Ecclesiis. Il 2-2 del primo parziale testimonia l’equilibrio tra le due squadre, che si spezza però nella ripresa, quando prima l’Electronic’s sfiora il vantaggio con una gran traversa di Vera (interno del montante e poi linea, ndr) e, quindi, subisce la rete dell’ex Ruvo Moreira (11’). L’Electronics’ allora non si scompone, ma con grande intelligenza alza il proprio baricentro alla ricerca del pari. Vera e compagni aumentano il possesso palla, soluzione che porta i primi benefici al 14’, quando l’altruismo di Roganti premia Alvarez, ottimamente appostato a due passi dalla porta. La partita allora si rianima e la zampata dell’allungo, dopo lo sfortunato errore di Morrone su tiro libero, arriva ancora una volta da Alvarez, che con grandissima freddezza fa sedere Spitilli prima di realizzare il 4-3 finale. Marrone prova ad avanzare il proprio numero uno per sfruttare la superiorità in fase di possesso, ma la difesa di casa diventa una roccaforte. “Oggi devo complimentarmi con i miei uomini, che non si sono scoraggiati nonostante lo svantaggio. Alvarez? Sappiamo che gli inserimenti offensivi sono tra le sue principali caratteristiche e, quindi, lo consideriamo un’arma in più a nostro favore. La classifica? Ora ci sorride, ma siamo coscienti che dovremo andare avanti di giornata in giornata senza fare calcoli, perché ci attendono ancora ventitre battaglie”.
Risultati 3.a Giornata Barletta-O. Bisceglie 7-4; Fasano-Conversano 3-2; Raiano-Pescara 2-4; ELECTRONIC’S TIME MARTINA-Loreto Aprutino 4-3; Montesilvano-CSG Putignano 2-6; Campobasso-Manfredonia 1-3; R.T. Polignano-Monopoli 1-5.
Classifica SERIE B CSG Putignano 9 p.ti; Pescara, ELECTRONIC’S TIME MARTINA, Manfredonia 7; Barletta, Fasano 6; Campobasso 4; Conversano, Monopoli, Loreto Aprutino, O. Bisceglie, R.T. Polignano 3; Montesilvano, Raiano 0.

TABELLINO Electronic’s Time Martina-Loreto Aprutino 4-3
Marcatori all’11 del p.t. Alvarez (E.M.); al 13’ De Fraga (L), al 15’ Soares (E.M.), al 19’ t.l. Orlando (L); all’11 del s.t. Moreira (L), al 14’ e al 18’ Alvarez (E.M.)
Electronic’s Time Martina Maggi; Alvarez, Satalino, Sportelli, Teixeira, Digiuseppe, Soares, Vera, Andresini, Morrone, Roganti; D’Ecclesiis. All. Mastrocesare
Loreto A. Spitilli; Fischietto, D’Andrea, Castagna, Claro, Perazoli, Moreira, Fois, De Fraga, Orlando, Di Muzio; Cantagallo. All. Marrone.
Note Parziali: 2-2; 2-1. Ammoniti: Alvarez per l’Electronic’s Time e Moreira per il Loreto. Espulsi: nessuno. Spettatori: 400 circa.
Arbitri I – sig. Manglaviti di Reggio Calabria; II – sig. Ciciarello di Catanzaro.

Ufficio Comunicazione
Carlo Colucci