La prima edizione va all’ABC di Ester – Lo Stradone

La prima edizione va all’ABC di Ester

Circa 550 persone presenti, un successo senza precedenti. Il 1° premio Ambasciatori d’Amore è stato assegnato all’associazione ABC di Ester, la speranza è divenuta realtà con l’acquisto dell’ecografo e grazie agli enormi sforzi dell’Associazione Bambini Cardiopatici di Ester. Grossa soddisfazione per la conclusione positiva del progetto “Un ecografo per i nostri Bambini” che ha visto l’Associazione impegnata per oltre un anno alla realizzazione di tale iniziativa benefica. Tanto bene allora per la città di Martina Franca, finalmente è arrivato il momento in cui vi è stato il ringraziamento da parte dei martinesi, tramite la neo associazione.

Tanta commozione per la testimonianza della mamma della piccola Ester, Maria Palmitessa, presidente dell’associazione, a cui il sindaco ha consegnato il premio, voluto fortemente dal Centro Servizi Volontariato di Taranto e condiviso dal parroco don Michele Castellana e dall’Assessore ai Servizi Sociali Tonino Fumarola, nonché dal primo cittadino.

L’intervento del Sindaco è stato davvero emozionante esaltando i componenti dell’associazione Ambasciatori d’Amore, congratulandosi per l’ottimo risultato conseguito dall’associazione ABC di Ester, complimentandosi per la grande iniziativa e per l’operato, ringraziando i martinesi per il loro forte senso di solidarietà, esprimendo gratitudine per l’ospitalità del parroco don Michele Castellana, sottolineando la sua grande devozione per la Madonna del Carmine. Un discorso di circa 20 minuti intervallato da numerosi applausi dei presenti.

Il presidente dott. Michele Mastrovito ha ringraziato i componenti del consiglio – Pasquale Massafra, Gianfranco Santoro, Jolanda Massaro, Giuseppe Basta e Graziana Lacatena – per la grande disponibilità ed la grande passione che hanno dedicato nel progetto che li accomuna: un progetto d’amore quale l’associazione.

E’ stata consegnata la corrispondenza, compresa la pagella, per circa 180 adozioni confermandone ancora altre 10 nuove. Un successone – confermano i responsabili – dato dalla generosità, dall’amore, dalla riconoscenza che rimettono nell’adozione, aiutando i bambini più bisognosi delle Filippine, di qui il nome Ambasciatori d’Amore.

A confermare l’iniziativa di Ambasciatori d’Amore la presenza dell’assessore ai Servizi Sociali, l’Avis, l’Aido, il SER, l’Unitalsi e le famiglie adottanti.
Il presidente ha concluso “tutto questo è stato possibile anche grazie ad uno staff di giovanissimi ragazzi che credono nel progetto, donano la loro disponibilità, un segno importante, avvicinare dei giovani al sociale e al volontariato ai tempi d’oggi è davvero difficile, Ambasciatori d’Amore c’è riuscita!!! Sono già in corso altre iniziative per la città, ma soprattutto per tutelare e dare forza ai diritti dei bambini”.