Niente consiglio. Si torna in aula il 20 – Lo Stradone

Niente consiglio. Si torna in aula il 20

– MARTINA FRANCA – Niente consiglio monotematico sull’area vasta. La maggioranza non va in aula (solo cinque consiglieri su diciannove oltre al presidente dell’assise, Michele Marraffa), la seduta non va avanti. Martina perde un’altra occasione di sviluppo. E’ il sigillo su un vuoto politico del centrodestra che perdura, ma al quale il centrosinistra, tranne qualche consigliere, non risponde con un progetto alternativo.
Prossima seduta del Consiglio Comunale convocata per il giorno 20 ottobre con inizio alle ore 11.00 in prima convocazione ed eventualmente il giorno 22 sempre alle 11.00.
Un tempo sufficiente per dare la possibilità al collegio dei revisori dei conti per la verifica che consentirà l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2007.
Dall’opposizione alcuni consiglieri lamentano il mancato rispetto dei termini minimi fissati dalla legge anche se pare che non dovrebbe sussistere alcun principio di illegittimità per la convocazione del 20 ottobre.
All’ordine del giorno diversi punti importanti oltre alle numerose interpellanze.
Verrà discusso infatti, il servizio di prevenzione del disagio e della devianza minorile. A seguire l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario.
Potrebbe essere un consiglio importante, utile a dare delle importanti risposte alla città sui temi che in questo periodo sono più impellenti.

Ottavio Cristofaro